Ciesse Piumini, storico brand di abbigliamento sportivo ed urbano, a meno di un anno dall’apertura del suo primo flagship a Milano, punta ancora sul capoluogo meneghino per il suo progetto di espansione. Dall’inizio del nuovo anno, infatti, Ciesse Piumini ha spostato l’headquarter da Roma a Milano, in un’ottica di vetrina internazionale. Dopo lo store in Corso Garibaldi 115, realizzato con l’obiettivo di rafforzare il contatto diretto con i propri clienti, il brand ha inaugurato un elegante showroom di 300 metri quadrati nella prestigiosa Via della Spiga 42 e ha aperto i nuovi uffici in pieno centro storico in Via Bandello 8. E proprio nel suo nuovo showroom, nel quadrilatero della moda ha presentato la nuova proposta autunno inverno per lui e per lei, proposta dove ancora una volta performance e stile si incontrano in capi adatti ad ogni occasione della giornata.
Urban Freedom è il concept attorno al quale Ciesse Piumini ha costruito una collezione unica che parte dai grandi classici per arrivare a capi davvero innovativi. Ad aprire la stagione fredda è il must have da indossare day-by-day: il piumino con imbottitura 800 fill power. Caldo, ma allo stesso tempo leggero e performante, è stato studiato in nuove forme, tagli e tessuti per lei e per lui. Un gamma cromatica delicata e raffinata guarda al mondo femminile nei toni versatili del rosa, del grigio, del ciclamino e del più classico nero variando dall’effetto satin, al laqué fino al nylon 100% opaco. Tutta la natura pratica e dinamica della nuova collezione in piuma emerge in capi dai pesi leggeri ed dai volumi attuali, perfettamente adattabili ad ogni momento della giornata ed in grado di garantire una seconda pelle unita ad un’incomparabile sensazione di comfort e calore.
Non è da meno la versione maschile che Ciesse Piumini ha realizzato in una palette colori brillante e intensa - rosso, giallo, blu, grigio, verde military - declinata su tessuti che spaziano dal basico al lucido. Shape rivisitate e volumi adattati al nuovo clima definiscono una proposta particolarmente al passo con i tempi anche nella versione smanicata e reversibile realizzata in ripstop con catena nera e interni a contrasto.
Per coloro che amano lo stile sartoriale senza rinunciare alle prestazioni sportive, il brand punta sulla linea TechnoTailoring. Capi dai tagli eleganti ed ultramoderni realizzati in un tessuto tecnico ripreso dall’outdoor quale il softshell ed imbottiti in piuma per garantire performance, comfort, dinamismo ed un’esperienza a 360 gradi. È soprattutto sull’uomo che questa linea, presentata in una cartella colore essenziale ed elegante, raggiunge la sua massima espressione: giacca reversibile e la sua versione in formato gilet, blazer tradizionale e car coat sono gli asset fondamentali della proposta.
Stile, ricerca ed innovazione: la Fall-Winter 22-23 del marchio guarda al futuro e introduce una rivisitazione della proposta di maggior successo della stagione precedente: il “16 in 1”, un vero e proprio progetto di design unico e 100% daily customizable. Sedici possibilità di utilizzo in un solo capo per un modello che si adatta a qualsiasi esigenza e stagione: un piumino con cappuccio, full zip o smanicato, il tutto in una soluzione unica. Il 16 in 1, imbottito in eccellente piuma 800 fill power risponde alla continua ricerca di innovazione e stile del consumatore che cerca capi utilizzabili in diverse stagioni, versatili, facili e adattabili ai continui cambiamenti climatici.
La prossima stagione fredda si completa infine di una ricca proposta ready to wear per la donna e l’uomo che vede un’elegante selezione di polo e felpe in tricot da abbinare a pantaloni e capispalla in felpa e lurex per lei e capi in jersey tecnico per lui.
I temi della performance, della tecnologia e del rispetto ambientale restano al centro della nuova collezione Active Ciesse Piumini che vede protagonisti modelli pensati per uno stile di vita avventuroso ed urbano allo stesso tempo. Imbottiture e dettagli riciclati declinati su modelli essenziali, reversibili e dalle lunghezze attuali, mix di tessuti tecnici a creare degli ibridi a metà strada tra l’outerwear ed il ready to wear e maxi stampe abbinate a colori vivaci uomo e donna che raccontano le radici outdoor del Brand.
L’universo kids by Ciesse Piumini ripercorre i temi principali del mondo dell’adulto con un’attenzione particolare alla Mission to Green: la linea di capispalla interamente recycle che strizza l’occhio alle prossime generazioni. Un’attenzione particolare anche alla bimba che amplia la gamma di proposte: oltre all’ 800 fill power che gioca su nuove ampiezze per garantire sempre maggiore comfort e funzionalità, il marchio valorizza la piuma nei nuovi modelli giocando su colori molto amati come il rosa, il bianco e l’azzurro. A completare la proposta femminile, la stagione fredda vede il ritorno di tre must-have: i capi reversibili tanto apprezzati da mamme e bimbe in quanto raddoppiano le possibilità, le occasioni e le opzioni di styling; i capi in eco-pelliccia sostenibili, attuali e dal tocco glam ed infine i softshell da sempre funzionali e performanti. Il mondo maschile si colora di nuove cromie e pattern nei capi in piuma dove spicca il color block come trend di stagione e la stampa con il ligrone nella sua versione baby in allover. Se l’800 fill power resta il capo d’elezione dei mesi freddi, molto amati dai più piccoli è la proposta softshell per essere urban come i papà. Un gamma cromatica accesa e vivace nei toni dei rossi, dei blu, dei gialli e verdi completa il tutto.