“Riccardo è il maestro nel trasformare i sogni in realtà, ed è esattamente quello che ha fatto con il mio look per il Met. Sono ossessionata dalla pelle piena, dai dettagli decostruiti del corsetto e della giacca e da questo senso di eleganza nella rivisitazione moderna dei classici. È perfetto per il tema di quest'anno. Sono così felice di essere presente con Burberry e il mio caro amico Riccardo”.
Irina Shayk
'Ho sempre avuto uno stretto rapporto con Burberry, quindi per il mio primo Met aveva senso. Ho lavorato a stretto contatto con Riccardo sui dettagli in cristallo come ritorno all'archivio Burberry, così cool e classico”.
Jacob Elordi
"Ricardo è un maestro del design ed è sempre un onore indossare Burberry soprattutto nella notte più importante della nostra comunità della moda".
Naomi Campbell
“È bello essere di nuovo a New York e vedere il mondo della moda tornare in pieno vigore. Il Met Gala è sempre stato un evento speciale per me; la creatività, l'autoespressione e l'artigianalità che si irradiano dalla sera non hanno eguali. È davvero un momento unico e sono felice di condividerlo con i miei amici”.
Riccardo Tisci, Direttore Creativo di Burberry
“Incredibile! Che onore partecipare al mio primo Met Gala con l'incredibile brand britannico come Burberry. Un enorme grazie a Riccardo e all'intero team Burberry per avermi ospitato”.
Nella foto:
KATE MOSS
Kate wore a black velvet reconstructed trench gown with satin lapels. Worn with a black leather and crystal-net Catherine bag and black leather stiletto heel sandals.
BELLA HADID
Bella wore a black leather corset and black lace leggings overlaid with a black chiffon wrap skirt. Worn with a black chiffon shawl, black lace long gloves and black leather sandals.
LILA MOSS
Lila wore a biscuit tulle gown printed with the Equestrian Knight Design and hand-embellished in light-catching crystals. Worn with a biscuit corset bodysuit and dark biscuit leather stiletto-heel sandals.