Una collaborazione speciale nasce tra La Martina e Rowing Blazers per celebrare le due squadre storiche dei club universitari di polo di Oxford e Cambridge, diventandone insieme i fornitori ufficiali.
La capsule collection è composta da pile con zip a un quarto, maglie da rugby, felpe in loopback, t-shirt in cotone, cappellini in twill e, naturalmente, polo, tra cui sia le repliche delle squadre che le polo con cuciture ispirate ad altre icone storiche.
La collezione è stata presentata in anteprima in occasione del Varsity Polo Match di sabato 4 giugno, giocato sullo storico Queen's Ground del Guards Polo Club di Windsor, in Inghilterra, di fronte al Royal Box. L'evento annuale, tenutosi per la prima volta nel 1878, è la seconda partita di polo più antica del mondo e
continua ad attirare migliaia di spettatori. La partita di quest'anno è stata vinta da Oxford, che conduce la serie per 66-57.
Il marchio di polo La Martina è stato fondato a Buenos Aires, in Argentina, nel 1985. Come Rowing Blazers, il marchio è noto per l'amore per lo sport, l'attenzione ai dettagli, l'enfasi sulla qualità e il rispetto per la storia e il benessere futuro del pianeta e dei suoi abitanti. “Il nostro amore per il gioco del polo è ciò che ha portato alla creazione del marchio a Buenos Aires, fondendo la passione argentina con lo stile britannico”. – spiega Lando Simonetti, CEO La Martina – “La nostra azienda si basa sugli stessi valori dello "sport dei re": rispetto delle regole e degli avversari, senso dell'onore e, soprattutto, integrità”.
"Abbiamo iniziato producendo attrezzature da polo di alta gamma. Il DNA del nostro marchio è ancora fortemente radicato nell'abbigliamento sportivo legato al polo: non usiamo il gioco per promuovere il nostro marchio; La Martina è polo. Il marchio è stato creato e sviluppato all'interno di questo meraviglioso ambiente e per questo motivo siamo un riferimento per i giocatori di polo di tutto il mondo".
La Martina è sponsor ufficiale del Varsity Polo Match dal 2016.
"Ero nella squadra di canottaggio (o meglio, nel Boat Club) a Oxford", racconta il direttore creativo di Rowing Blazers Jack Carlson. "So che è un privilegio competere contro Cambridge in una partita Varsity, ed è un onore collaborare ora con i due club storici. Proprio come La Martina, Rowing Blazers è stata fondata
con la passione per lo sport e la dedizione per l'autenticità. Così come La Martina è il fornitore ufficiale di molti dei principali club di polo del mondo, noi produciamo i blazer per molti club di canottaggio. Non usiamo solo il nome o lo sport per motivi estetici, noi siamo il vero sport, e questo è ciò che abbiamo in
comune".
La Rowing Blazers x La Martina Varsity Polo Match Collection sarà lanciata giovedì 14 luglio 2022 e sarà disponibile su lamartina.com e rowingblazers.com.