Il brand di scarpe artigianali Made in Italy espande la propria rete retail dedicata al popolo femminile e apre in Via Carlo Alberto 47/D una nuova Bottega immersa nell’art nouveau Torino, 11 luglio 2022 – Velasca, brand italiano di scarpe artigianali con un modello di business
che fa leva sull’omnicanalità tra vendite online e offline, ha dato il via a un progetto di espansione della propria rete retail dedicata alla collezione donna aprendo una nuova “bottega” a Torino, in Via Carlo Alberto 47/D.
Parquet, mobili vintage, carta da parati a tema foresta dipinta a mano, tappeti e sedute in vimini: il mood della Bottega immersa nell’art nouvaeu è lo stesso che si può ritrovare in quella di Piazza Giovine Italia a Milano, primo punto vendita italiano per la linea Women. Il negozio fisico Velasca è pensato per essere un luogo dove provare e toccare con mano le creazioni – perché l’artigianalità va sentita – ma anche come un luogo d’incontro dove potersi fermare per fare due chiacchiere e sentirsi a casa.
Come in tutti i negozi Velasca l’atmosfera, il design e il personale sono perfettamente in grado di rievocare e trasmettere quei valori di autenticità, semplicità, dedizione e amore per il bello che caratterizzano ogni scarpa e accessorio Velasca. Questo, per consentire ai clienti di vivere un’esperienza alla scoperta del “bello e fatto bene all’italiana”, superando il semplice iter di acquisto di un prodotto in negozio.
Il negozio di Torino – città in cui Velasca è già presente con uno store per la linea uomo – diventa, così, il secondo punto vendita dedicato al popolo femminile e la sedicesima “Bottega” del brand tra Italia ed estero. Velasca, infatti, conta 13 negozi fisici in Italia – tra Milano, Roma, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo e Brescia – e 3 all’estero con Parigi, Londra e New York.
“I risultati di questi primi mesi di Velasca Women sono stati al di sopra delle attese e per questo motivo abbiamo deciso di intraprendere un progetto di espansione della rete retail dedicata alla collezione donna – commentano Jacopo Sebastio ed Enrico Casati co-fondatori di Velasca – Torino, che vede una nostra community molto sviluppata e i cui i dati ci hanno mostrato un alto gradimento e un’attenzione particolare del pubblico femminile per la nostra nuova collezione donna, sarà un tassello fondamentale all’interno della nostra più ampia strategia volta a sostenere la crescita di Velasca Women, dando la possibilità alle amanti del bello e fatto bene all’italiana di vivere un’esperienza fisica alla scoperta delle nostre calzature.”