BOUCHERON PODCAST - CLAIRE CHOISNE

0 52

Fondato nel 2020, il canale podcast "True Stories" vi invita ad ascoltare le storie più iconiche di Maison Boucheron che hanno inizio 164 anni fa. Dopo che Guillaume Gallienne ha realizzato la prima serie di cinque episodi, dedicati ai matrimoni più inaspettati a cui la Maison abbia mai assistito, anche Vincent Meylan ha dato voce al podcast per raccontare il comando storico del maharaja di Patiala nel 1928.

Il 5 luglio, Maison Boucheron ha svelato un settimo episodio, a completamento del lancio della sua nuova collezione di alta gioielleria, Carte Blanche, Ailleurs. Per la prima volta, in Place Vendôme, un ambiente molto intimo, Claire Choisne rivela la totalità del suo percorso artistico e le sue ispirazioni per questa nuova collezione disegnata nel 2020. Il contesto del tempo è stato una forte influenza sul Direttore Creativo nella scelta del suo tema "Ailleurs" [Altrove].

"Era l'inizio del 2020; eravamo in totale isolamento. Ho capito in quel momento quanto avessi bisogno di viaggiare, di vedere la natura, di muovermi, di essere ispirata ... Abbiamo creato per noi un diverso tipo di viaggio; un viaggio emotivo, immaginario."

Claire Choisne, Direttore Creativo di Maison Boucheron

Nelle collezioni Carte Blanche di Maison Boucheron, innovazione e creatività sono sempre state messe al servizio dell'emozione. Questo episodio podcast racconta dietro le quinte le storie dai laboratori Boucheron che rivelano diverse sfide che sono state superate per rendere i sogni creativi di Claire Choisne una realtà.

"Nucleo in rattan, ciottoli trovati sulla spiaggia, legno, meteorite, conchiglie ... Questi materiali sono stati scelti per il loro valore estetico. E quello che trovo interessante è studiarli in modo da creare un contrasto con i materiali che usiamo per la realizzazione di gioielli di alta gioielleria, come oro e diamanti."

facebooktwitterinsta