In occasione della MFW uomo, La Martina hapresentato la collezione FW 23 nella meravigliosa cornice della Palazzina Appiani, situata all’interno di Parco Sempione, il più grande cuore verde della città. Notevoli personalità di spicco, fra cui giornalisti italiani ed internazionali, VIP, ambassadors e amici del brand, hanno partecipato all’evento esclusivo.
La Palazzina, gioiello neoclassico del XVIII secolo progettato dal Canonica per ospitare la famiglia dell’imperatore francese, ha saputo creare un’armoniosa unione tra tradizione e contemporaneità, abbracciando perfettamente la linea creativa de La Martina.
La collezione FW23 trae ispirazione dalle origini argentine del marchio.
Ripercorre il viaggio del brand dall’Argentina all’Inghilterra, con le capsule Guards e U.K. London, e con le versioni invernali delle linee Snow Polo, Jet Set e Gerard Loft.
Alla linea Guards, caratterizzata dagli iconici dettagli delle divise reali, si aggiunge un touch più British con l’introduzione dell’immutabile fascino dei tessuti e fantasie inglesi per un risultato classico ed elegante: dal celebre pied de poule e i checked e overchecked, all’eleganza originaria dei filati tradizionali spigati e stampe tartan.
L’intera collezione FW23 si struttura in capsule d’ispirazione toccando vari stili e mood, dallo sportivo e casual ad un taglio più elegante dai toni neutri, mantenendo come fil rouge il mix di colori e di materiali per donare alle collezioni un tocco di unicità e modernità.