Pattern e tonalità uniche e ricercate si mixano in un percorso cromatico di tinte polverose, tra cui spiccano il bianco nuvola, il sabbia e il cammello, nuovi colori caldi realizzati in esclusiva e tonalità più fredde come il grigio pietra, il polvere e il blu cobalto. Menzione speciale per il marrone bistro, perfetto per creare abbinamenti con i beige e i panna.
Tra le novità della stagione una rivisitazione del blazer, capo iconico di Eleventy, in chiave più chic, che osa un ritorno a spalline più piccole per un fit più moderno e il piumino in jersey effetto maglia con imbottitura in piumino d’oca, punta di diamante della collezione.
Le felpe in maglia, realizzate in cashmere, seta e alpaca e pensate da indossare sotto giacche o da sole, per un look più sporty, presentano stampe college e applicazioni di patch che richiamano lo stile Preppy.
Presenti anche i capi reversibili, capolavori sartoriali che richiedono fino a 18 ore di lavoro per ogni singolo capo, dall’allure elegante ma allo stesso tempo sportiva.
Completano la collezione le scarpe, caratterizzate da una ricercatezza nei materiali, nelle forme e negli abbinamenti colore: suole extra light dalle forme esclusive, chiusure tecnologiche tramite coulisse e dettagli in nylon e neoprene conferiscono al prodotto un aspetto unico.
Gli accessori sono stati pensati appositamente per le necessità dell’uomo Eleventy, che è anche un viaggiatore: una pratica combinazione di trolley e zaino, la briefcase in stampa cervo con porta carte e porta passaporto e il borsone weekend.