Alla presentazione della speciale capsule di John Richmond, autunno inverno 2023 2024, protagonista indiscusso è il Denim, durante la Milano Fashion Week.
La collezione è stata presentata giovedì 23 Febbraio, presso i Dazi a Milano, dallo stilista iconico dall’impronta rock, che non celebra solo il Denim, ma evidenzia l’abilità del cambiare aspetto in tale circostanza, con capi magistralmente rivisitati e l’uso di materiali diversi da quelli usuali. Quindi tagliato, rammendato, riparato, su Nylon seta e Jersey.
In questa particolare occasione si è potuto ammirare un’installazione dallo spirito innovativo e contemporaneo. Uno scenario da sogno, un gioco di luci blu e tessuti, hanno conquistato il pubblico presente, evidenziando inoltre l’intuizione e l’evoluzione di John Richmond, reinterpretando un’era che oggi è tornata assolutamente attuale. Un allestimento immerso nel blu denim pronto a dissacrare e a disorientare come nel miglior spirito della maison: DISORDER, DESTROYED and DISORIENTED. Il Concept è sotto la direzione artistica dell’Arch. Fabio Marano e del suo studio di progettazione FAMA Architecture & More con la collaborazione di Marco Chiodo e Alessia Piccirillo (gruppo ARAV).
Una giornata densa di emozioni e di confronto dove lo stesso John Richmond ha incontrato i propri ospiti, affiancato dalla Ceo Mena Marano gruppo ARAV. A seguire un party esclusivo per concludere la serata, dove regnava indistintamente il blu Denim firmato John Richmond. Tanti i volti noti dello spettacolo presenti tra cui: Gabriel Garko, Boss Doms, Gianluca Grignani, gli Articolo 31, Dayane Mello, Alessandro Egger, Giacomo Urtis i protagonisti di “Mare Fuori” e tanti altri.