La collezione SS 2023 di Emanuela Biffoli è un inno all’italianità più autentica, un racconto a più voci che unisce l’estetica, la storia e l’arte del Bel Paese; un omaggio alla personalità italiana, al nostro modo di essere, alla nostra filosofia di vita. Il nome della collezione è emblematico e più che mai verace: AMUNì: sii audace, be Italian!
Amunì è una passerella che racconta una storia fatta di tradizioni e colori. Il fascino del Mediterraneo seduce la moda: la cultura, l’arte, i paesaggi che si affacciano sul mare nostrum ispirano pattern e fantasie solari.
Colori accesi ed energizzanti, motivi che richiamano elementi naturali e artistici tipicamente italiani, linee sinuose e design eclettici che esprimono tutta la passione, la grinta e la creatività che ci contraddistinguono.
Le borse si vestono di maioliche, i caftani si colorano dell’azzurro del mare e grandi fiori sbocciano come nei più suggestivi giardini lussureggianti del Bel Paese.
Gli elementi della natura prendono vita nelle trame, il vento e la brezza marina muovono tessuti leggeri, i colori evocano il caldo del sole, il blu del cielo, il bianco delle case dei pescatori.
Punta di diamante della collezione una serie di accessori in paglia fiorentina artigianale e una linea di coffe siciliane realizzate a mano a Ragusa che raccolgono in sé tutto il sapere tramandato di generazione in generazione di quest’arte affascinante e unica.