Il caleidoscopico universo creativo di Mary Katrantzou incontra l’eccellenza produttiva di Bulgari. La stilista greca ha intrapreso una nuova collaborazione con la celebre maison romana dando vita a una capsule che comprende tre borse ‘Serpenti ‘in edizione limitata. La natura e gli animali sono il focus del progetto: giardini rigogliosi, fiori splendenti e creature affascinanti. La borsa a mano è impreziosita dalla chiusura a testa di serpente, già reinterpretata dalla designer in occasione della sua prima collaborazione con Bulgari. Sul corpo strutturato del modello Katrantzou apporta ricami trompe-l’œil tridimensionali che interpretano scene del mondo naturale eseguite dai mastri artigiani dell’Atelier Montex di Parigi. La collezione sarà disponibile in boutique Bulgari selezionate di tutto il mondo a partire da maggio.
Traendo ispirazione dalle ambientazioni raffigurate nei quadranti della serie di orologi Bulgari ìIl Giardino Tropicale’, ‘Il Giardino Paradiso’ e ‘Il Giardino Notturno’, la borsa ‘Serpenti Tropical Garden’ comprende uccelli colorati e fiori scintillanti realizzati da oltre 1.800 elementi decorativi meticolosamente cuciti e applicati a mano in 105 ore di lavoro.
La borsa ‘Serpenti Midnight Garden’ offre un’interpretazione notturna del giardino delle meraviglie di Bulgari. Uno splendido pavone avvolto da un tripudio di fiori colorati richiama le creazioni ‘Divas’ Dream’ dedicate all’uccello. Completata in 60 ore di lavoro artigianale, la borsa sfoggia quasi 1.500 elementi decorativi fra perline in vetro, tubicini, cristalli e paillettes, tutti cuciti e assemblati mano. Nella borsa ‘Serpenti Tree of Life’, l’albero della vita diventa una metafora dell’estetica e delle fonti di ispirazione di Bulgari. Elementi dell’Alta Gioielleria Bulgari ricadono dalla pianta come fossero frutti preziosi, mentre il tronco e i rami richiamano un gioiello Serpenti impreziosito da diamanti.