Camouflage è una parola francese adottata dall’inglese che indica, nel mondo animale o vegetale, l’assunzione della forma e del colore dell’ambiente circostante a scopo protettivo o aggressivo. Perché un brand di borse 100% handmade in Italy come HÈNOPE ha scelto proprio questa fantasia per caratterizzare una delle sue borse di culto, il modello Kryptonite? Facile!
I due fratelli fondatori del marchio, per metà made in Miami e per metà made in Napoli, come sempre non si sono fermati alle apparenze ma hanno voluto unire energia, know how, creatività e amore per l’eccellenza, facendoli confluire in una borsa multifunzione il cui aspetto è profondamente legato alle mille esigenze di uomini e donne contemporanei e alle loro sfide nella giungla del quotidiano.
Kryptonite Camouflage è dedicata a loro: questa volta, non è in pelle di vitello pieno fiore ma in Dunk Scuba Neoprene, materiale tecnico leggero, impermeabile, resistente, con un disegno mimetico dal significato profondo. Non serve, infatti, a nascondersi, a non essere visti, a passare inosservati. Tutt’altro! I dettagli lussuosi di questa creazione tech-chic non glielo permettono.
Kryptonite Camouflage è foderata di velluto suadente, ha una doppia chiusura a scatto, una pratica coulisse interna, una tracolla regolabile in poliuretano jacquard logato e quei dettagli metallici a cui agganciare un kit personalizzabile di Mini Componibili (borsellini e porta oggetti) che caratterizza tutta la produzione di Hènope. Non è nemmeno fatta per aggredire lo sguardo o stravolgere i look: le sue sfumature neutre, mixate alla pelle nera, la rendono un passepartout grintoso quanto basta, dallo stile mai strillato, speciale ma discreto.
La fantasia camouflage è stata scelta da Hènope pensando alle teorie di Charles Darwin: Kryptonite possiede proprietà tali da confondersi con l’ambiente circostante per trarne un vantaggio evolutivo, per sopravvivere in mezzo al caos, per adattarsi perfettamente a ogni luogo, ogni situazione.
Non a caso, guardi il suo design e pensi sia una handbag compatta dalle dimensioni ideali, invece può diventare marsupio, crossbody o shoulder bag, rivelandosi così un oggetto sofisticato e casual insieme, sempre impeccabile in contesti sia lavorativi sia informali, a suo agio abbinata a un outfit maschile o femminile. Infine, sul retro ha una fascia che le permette di essere facilmente agganciata al trolley, per sopravvivere con grande stile in qualsiasi parte del mondo si decida di portarla con sé.
|