Dopo Doha e Firenze, nuovo concept anche per via del Babuino
Lo scorso 21 marzo Fratelli Rossetti ha riaperto le porte della boutique di Roma in via del Babuino 59/A, dopo un intervento di restyling. Per l’occasione si è tenuto un evento giovedì 25 maggio, dalle ore 18 alle 21, con cocktail party e dj set.
Con lo stesso concept dello store romano, dai tratti artigianali e innovativi, il marchio milanese ha inaugurato la nuova boutique di Doha e di Dubai ed è tornato a Firenze con un nuovo flagship store in via Roma 18.
Gli interni delle nuove boutique sono curati dallo studio di architettura Architude, che ha sviluppato il nuovo concept partendo dall’artigianalità e dalla qualità del brand, dalla sartorialità e ricercatezza dei prodotti, dal sapiente uso di accostamenti di materiali differenti e allo stesso tempo unici. In queste due nuove aperture italiane, sono stati utilizzati marmi e pietre locali nel rispetto della sostenibilità, come il marmo verde serpentino per la location di Firenze e il travertino e la breccia pontificia per la boutique romana, mentre il vetro colato è stato ottenuto da vetro riciclato.
Protagonisti i ledwall, che si alternano ad elementi più tradizionali, creando dinamicità e conferendo all’ambiente una leggera stravaganza sempre sofisticata. Gli arredi al centro, trasparenti e leggeri, pongono l’accento sul prodotto e risaltano la pavimentazione, ai cui lati è stato disegnato il motivo “intreccio”, forte richiamo ad una delle tecniche di lavorazione più rappresentative del brand.
Ad accogliere il cliente, sedute in velluto dai toni caldi che poggiano su tappeti in seta e lana.