MANUEL RITZ: NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2024/2025

0B11031989

In occasione di Pitti Immagine Uomo 105 Manuel Ritz presenta la nuova collezione Autunno Inverno 2024/2025.

Manuel Ritz celebra l’eclettismo e lo stile attraverso la commistione di due mondi apparentemente distanti, ossia la “britishness” – che si manifesta come elemento ispiratore nei colori vibranti, nei tessuti e nelle texture - e l’inconfondibile flair italiano.

Lo spirito British si fonde con lo stile distintivo del brand in una proposta total look rappresentata dal concept Manuel Brits: una sinergia contemporanea tra queste culture ed estetiche che si traduce in un guardaroba smart casual caratterizzato da ironia ed eccentricità, colori e accostamenti inaspettati, in continuità con il DNA e i valori del brand. Dalla ricerca dei capi outerwear ai dettagli sofisticati delle giacche e dei pantaloni, la collezione regala un equilibrio perfetto tra stile smart e leisure, praticità e raffinatezza.

Spiccano, tra le proposte outerwear, il duffle coat in panno e jersey fantasia, il quilted coat in micro pied-de-poule con contrasti in velluto e l'arctic parka in cotone e nylon. I capispalla si arricchiscono di proposte come il carcoat, il blazer sportivo in felpa di cotone doppiata e il peacoat fantasia in panno e jersey. La sweatjacket in piqué di cotone doubleface, la nuvola in lambswool tweed e tartan multicolor e il blazer 2-in-1 in panno con gilet bomber in check multicolor sono invece solo alcune delle nuove declinazioni della giacca, capo must-have del guardaroba Manuel Ritz.

Nella maglieria l’influenza britannica è evidente. Filati shetland e bottonati si fondono con fantasie argyle per polo e girocollo leggeri. Il fair isle si presenta in colorazioni tono su tono e filati moulinè, mentre il classico maglione aran viene rivisitato insieme a nuovi modelli in fisherman’s rib.

Completano i look con dettagli distintivi i pantaloni, tra cui i baggy pants e i cargo dressy in flanella e cotone fantasia.

La palette colori, in omaggio ai toni caldi e decisi dell’universo British, mescola le classiche nuance tweed con toni più brillanti e vivaci, caratteristici del brand. I verdi in varie sfumature, quali english green, curry green e ottanio, sono accostati ai caldi toni del mocha, del mattone e del cammello, talvolta combinati con il royal blue e il senape. Ancora, il bianco vaniglia e l’oatmeal si fondono con il viola, insieme al verde protagonista della prossima stagione Autunno Inverno.

Connubio tra British look e Italian feel, i tessuti includono lane shetland, effetti donegal, herringbone, covert di lana e cotone rustici. Fantasie tartan, pinstripe e principe di Galles si mescolano in giacche e cappotti, mentre lana cotta, boucle e mackintosh di cotone doppiato definiscono l'outerwear e i cappotti.

facebooktwitterinsta