Le Feste sono alle porte e allora quale miglior modo per accogliere il nuovo anno con un brindisi a base di Belvedere Vodka da gustare come aperitivo o come brindisi di Mezzanotte?
Per coloro che vogliono celebrare il nuovo anno con un’alternativa al classico Champagne ecco alcuni cocktail sofisticati, caldi e festosi realizzati con la nuova Belvedere Organic Vodka e resi unici dalla qualità superiore della segale e dal gusto autentico.
Mentre si esprimono desideri e si ripongono speranze è possibile sorseggiare un delicato Barbie Girl presso il Gloria Osteria, un drink dolce al palato che ricorda quasi la famosa caramella morositas, oppure il fresco Gardel al Ceresio 7 o ancora il Mango Highball del Moebius, perfetto per concludere al meglio l’ultimo giorno dell’anno.
Qui di seguito i nostri consigli e i suggerimenti per rendere il Natale e le Feste davvero memorabili con Belvedere Vodka.
Ceresio7 GARDEL
Ingredienti:
- 45 ml Belvedere Organic Vodka
-30 ml Acqua di passion fruit
- 30 ml ananas chiarificato
- 15 ml Fino Sherry
- 15 ml Elderflower liquor
- 10 ml Verjus
- CO2 (per la frizzantezza)
“Gardel”, omaggio all’artista francese Carlos Gardel, nasce dall’intuizione di Abi El Attaoui, Bar Manager di Ceresio7, successivamente a un viaggio a Parigi, rimanendo ammaliato dall’eleganza e dall’effervescenza della città e dal suo spirito artistico. “Gardel” riflette l’idea della bellezza dell’atmosfera parigina con freschezza e raffinatezza da gustare in qualsiasi momento della giornata, ideale per qualsiasi tipo di evento formale ed informale, come un aperitivo. “Gardel” è un drink floreale, ma non particolarmente dolce, capace di sorprendere e adattarsi a qualsiasi occasione.
Gloria Osteria BARBIE GIRL
Ingredienti:
- 50 ml Belvedere Organic (infusa alla barbabietola e basilico)
- 12,5 ml sciroppo di lamponi
- 20 ml succo di limone
- 4/5 dash di foamer
“Barbie Girl” è una reinterpretazione glamour dell’iconico Vodka Sour, reso unico dalla qualità superiore di Belvedere Vodka. Questo cocktail non è solo simbolo di eleganza, ma rappresenta il drink perfetto per la stagione invernale, grazie alle note fruttate ed erbacee.
“Barbie Girl”, essendo un “sour style”, è da considerarsi un all time drink, adatto ad accompagnare piatti di carne, i quali si sposano delicatamente con le note erbacee del basilico e le note terrose della barbabietola.
Moebius MANGO HIGHBALL
Ingredienti:
- 40 ml Belvedere Organic Vodka
-100 ml Acqua di Mango*
- 10 ml liquore al bergamotto
- 3,5 ml liquore alla genziana
- 2,5 ml succo di limone
- 0,3 ml bitter alle erbe
- Rim di Sale e Tajin
Il Mango Highball realizzato da Giovanni Allario, oggi alla testa del bar di Moebius a Milano, ristorante-cocktail bar-negozio di vinili, è un cocktail effervescente e leggero, dal sentore tropicale dove la forza di Belvedere Vodka si sposa con la dolcezza del mango e la freschezza del bergamotto.