Se sei alla ricerca di una ricetta per sorprendere i tuoi ospiti con un piatto delizioso e raffinato, sei nel posto giusto! La deliziosa vellutata di patate con ciuffi di ricotta e gamberi è ciò che fa al caso tuo. Questa ricetta porta in tavola il sapore leggero delle patate, la cremosità della ricotta e la delicatezza unica dei gamberi, per creare un’esplosione di gusto ricercata nel tuo palato: un tris di tutto rispetto! Prepararla è un gioco da ragazzi. La vellutata di patate con ciuffi di ricotta e gamberi è perfetta da servire come primo piatto in una cena elegante o come piatto principale in una serata speciale. Fidati, i tuoi ospiti non resteranno delusi!
INGREDIENTI
- 750 g di patate
- 1 Porro
- 4 cucchiaini di DADOCREMA gusto vegetale
- 1 litro di acqua
- Gamberi puliti
- Ricotta fresca
- Olio extravergine di oliva
- Timo per guarnire
- sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE
Per iniziare, lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a pezzi.
Poi, pulite il porro e tagliatelo a rondelle.
Fate scaldare un tegame a bordi alti e mettete un filo d’olio, unite il porro e fate imbiondire per qualche minuto.
Aggiungete le patate e fate rosolare.
Nel frattempo, preparate il brodo con 4 cucchiaini di DADOCREMA gusto Vegetale, che aggiungerete direttamente nell’acqua bollente, quindi coprite con il brodo e fate cuocere per 20 minuti circa.
Frullate con un frullatore ad immersione. Se necessario aggiungete del brodo per raggiungere la consistenza desiderata. Regolate di sale e pepe.
Infine, fate rosolare velocemente i gamberi in padella e serviteli sulla vellutata con i fiocchi di ricotta
Decorate con il timo …et voilà!