Una ricetta profumata e originale, ma anche leggera, equilibrata e semplice che porta con sé tutto il profumo del mare. Una ricetta ancora più saporita grazie al Granulare Pesce Bauer, il segreto per esaltare i piatti a base di pesce e per sorprendere ospiti e familiari a tavola.
Ingredienti:
- 1 kg di pesce fresco misto, senza spine (rana pescatrice, branzino, pesce persico, salmone, calamari, sepiolite, gamberi…)
- 5/6 pomodorini maturi
- Un mazzetto di odori - prezzemolo, basilico, erba cipollina
- Mezzo spicchio di aglio
- 2/3 cucchiai di pane grattugiato
- 2 cucchiaini di Granulare Pesce Bauer ( si può acquistare come tutti i prodotti della linea Bauer con un click sul sito di Bauer o nei migliori Supermercati.
- Olio extravergine di oliva
Procedimento:
Per prima cosa tritate le erbe aromatiche insieme all’aglio e unitele al pane grattugiato, al Granulare Pesce Bauer e a un filo di olio extravergine di oliva.
Quindi, tagliate a filetti 5/6 pomodorini maturi e succosi. Poi, ungete leggermente una teglia da forno e disponetevi sopra il pesce e guarnite con i filetti di pomodorini.
Condite con il mix saporito e terminate con un giro di olio extravergine di oliva. Passate alla cottura: mettete in forno già caldo a 190° per 20/25 minuti, o fino a cottura desiderata.
Servite il pesce accompagnato con un soffice cous cous o una bruschetta croccante profumata di aglio e tante verdure. Buon appetito!