Pasqua, simbolo di rinascita e di ritorno alla vita. Non è un caso che questa festività cada perfettamente nella stagione in cui la natura inizia a ridestarsi e a farci scoprire le sue primizie e i suoi sapori autentici. Per un’occasione così gourmand non può certo mancare un cocktail rinfrescante e dolce allo stesso tempo.
Orange Bay, si chiama così la proposta di Belvedere Vodka fruttata e frizzante ideata da Elena Airaghi e capace di rinfrescare i palati in modo elegante e autentico. Il gusto fresco del liquore e del succo di arancia unito all’aromaticità dell’alloro si sposano perfettamente alle differenti portate e rinfrescheranno il palato tra un piatto e l’altro! Un mix di ingredienti perfetto per un gusto affilato con il giusto rapporto tra dolcezza-freschezza.
Ingredienti:
- 30 ml Belvedere Vodka
- 15 ml liquore all’arancia
- 30 ml succo di arancia fresco
- 22,5 ml sciroppo arance e alloro
Metodo di preparazione:
Sciroppo arance e alloro: far bollire in 50 ml di acqua 4 foglie di alloro, aggiungere 100 gr di zucchero e 50 ml di succo d’arancia e amalgamare. Versare in uno shaker tutti gli ingredienti colmare lo shaker con ghiaccio e shakerare vigorosamente per 10 secondi. Filtrare attraverso un colino in una coppa Martini precedentemente raffreddata. Guarnire con una scorza d’arancia.