L'Oréal Professionnel è tornata dal 22 al 25 maggio al Vivatech di Parigi, kermesse che ha coinvolto circa 150.000 visitatori. Il brand ha presentato due novità che dimostrano il suo impegno costante nella rivoluzione tecnologica per la cura dei capelli.
AirLight Pro, il primo phon professionale alimentato a luce infrarossa.
Per oltre un secolo, i phon tradizionali si sono sempre affidati all’utilizzo di calore intensivo, con conseguenti consumi energetici elevati e danni ai capelli.
È ora di accendere la luce. AirLight Pro è il primo phon professionale con tecnologia brevettata a luce infrarossa sviluppato in collaborazione con la start-up Zuvi.
AirLight Pro, adatto a tutti i tipi di capelli, combina la luce a infrarossi con il calore del vapore ad alta velocità per asciugare efficacemente l'acqua sulla superficie dei capelli, contribuendo a migliorarne la qualità1.
AirLight Pro è dotato di un motore ad alta velocità a 17 lame e di una tecnologia a infrarossi brevettata alimentata da 6 lampadine alogene al tungsteno, progettate per un'asciugatura rapida, senza danneggiare i capelli².
“In qualità di marchio storico leader e partner di fiducia degli hairstylist dal 1909, L'Oréal Professionnel ha sempre elevato il settore professionale con innovazioni pionieristiche. Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova generazione di phon. Alimentato a luce infrarossa, AirLight Pro offre prestazioni professionali superiori per tutti i tipi di capelli, con un consumo energetico notevolmente ridotto. Il nuovo alleato perfetto per tutti i parruchieri!”. - Anne Machet, International General Manager L'Oréal Professionnel.
AirLight Pro sarà disponibile ad uso esclusivo professionale nei saloni di acconciatura italiani a partire dal mese di Gennaio 2025.
My Hair [iD] Hair Reader, una novità assoluta nella diagnosi dei capelli
La seconda principale innovazione di L'Oréal Professionnel è il primo dispositivo di lettura ottica del cuoio capelluto al mondo: My Hair [iD] Hair Reader.
My Hair [iD] Hair Reader è un dispositivo di valutazione del colore dei capelli unico nel suo genere, che utilizza un'ottica ultra-precisa per analizzare la condizione dei capelli e misurare la forza del colore, i toni, i riflessi, la percentuale di capelli bianchi e lo spessore. Con una misurazione più precisa del colore di base, gli hairstylist possono essere più accurati nei loro servizi legati al colore.
L'algoritmo è stato programmato con oltre 10.000 immagini provenienti da color expert eclassificazioni interne di L'Oréal per consentire un’analisi dei parametri del colore dei capelli al pari di un colorista esperto.
1Test strumentale, AirLight Pro vs. AirLight Pro senza luce infrarossa.
2Test strumentale, a confronto con capelli asciugati naturalmente.