Il Team Artistico di TONI&GUY Italia- diretto da Fabrizio Palmieri - ha realizzato gli hairlook della collezione Uomo/Donna SS25 di John Richmond, che si è tenuta presso la Galleria Metropolitana De Angeli Frua, in Piazza De Angeli 1.
John Richmond presenta la sua nuova collezione traendo ispirazione da un'infinita esplorazione personale delle sottoculture, racchiudendo l'energia e il caos di una vita sotterranea, che trasmette la sensazione “Everything Old…Is New Again”.
Così la nuova collezione fa fermata nella Galleria Metropolitana De Angeli Frua, ormai in disuso, tappezzata da poster della scena musicale londinese della fine degli anni '80 e con un forte richiamo a luoghi come il Blitz e il Cha Cha Club. L'influenza degli anni '80 cede il passo alla cultura rave, dando vita a silhouette punk e new wave con spalle esagerate, gonne fai-da-te e persino kilt, adattando spunti di stile da un'estetica anti-establishment. Le influenze punk, profondamente radicate nel DNA del marchio, si manifestano con jeans sbiancati da skinhead tagliati in due con cerniere, scarpe da trekking in pelle dipinte a mano con tatuaggi e pesanti zeppe con frange.
Il Team artistico di TONI&GUY Italia sotto la direzione creativa Fabrizio Palmieri, ha realizzato hairlook caratterizzati da un feeling leggermente “Dusty” e “Grunge”.
Alcune delle acconciature femminili erano ispirate a Princess Julia, simbolo della scena musicale e artistica londinese degli anni ‘80. Il look era imponente e preparato applicando un prodotto chiave, Volume Lift di L’Oréal Professionnel Tecni.ART, una mousse perfetta per donare volume e consistenza.
In seguito i capelli venivano leggermente cotonati alle radici e poi raccolti sulla sommità della testa fermandoli poi con delle forcine. La parte frontale veniva personalizzata per ogni modella, spostando i capelli lateralmente e facendoli aderire bene alla testa con l’aiuto del prodotto PLI di L’Orèal Professionnel Tecni.ART.
Infine l’hairlook veniva fissato con della lacca 6 Fix di L’Orèal Professionnel Tecni.ART. Seguivano lo stesso feeling anche i look realizzati per i ragazzi: l’idea era quella di ricreare un’acconciatura perfetta per recarsi in un club dell’epoca. Le tessiture erano naturali, ma mai banali, create sartorialmente in base alla texture e forma del viso di chi le indossava. I capelli venivano preparati con prodotti come il Beach Waves e Depolish di L’Orèal Professionnel Tecni.ART, il mix & match perfetto per donare un tocco vissuto ma pronto per essere sfoggiato. Infine veniva applicato Savage Panache di L’Orèal Professionnel Tecni.ART, uno spray texturizzante in polvere per dare tenuta alle forme create.
Prodotti utilizzati L’Oréal Professionnel Tecni.ART: Volume Lift, Pli, 6 Fix, Beach Waves, Depolish e Savage Panache