KILIAN PARIS A VENEZIA CON LUCIEN LAVISCOUNT

0c1103339655

 

In occasione del lancio ufficiale della sua nuova fragranza, Kilian Hennessy sfila a Venezia insieme a Lucien Laviscount, il noto attore britannico da poco annunciato come ambassador di Old Fashioned.

Kilian Hennessy, fondatore e anima del marchio, ha dato vita a KILIAN PARIS nel 2007, intrecciando le sue memorie olfattive e la tradizione del cognac in un’identità unica. Ora il brand inizia un nuovo capitolo con l’ingresso di Laviscount, il cui fascino unico e autenticità risuonano perfettamente con i valori del marchio e arricchiscono la sua narrazione. Hennessy ha scelto personalmente Laviscount come ambassador di Old Fashioned, riconoscendo in lui una presenza magnetica e una sincera autenticità, tanto nella vita professionale quanto in quella personale.

Laviscount è l’emblema del moderno gentleman, capace di passare con disinvoltura tra diversi personaggi e generi. Questa versatilità trova espressione anche in Old Fashioned, una fragranza che combina sapientemente tradizione e modernità, con accordi di whisky ispirati al gusto complesso di un single malt invecchiato 18 anni.

Old Fashioned si unisce alla famiglia The Liquors, una collezione firmata KILIAN PARIS, dove ogni profumo evoca un sapore, un luogo e un momento inconfondibile: da un bicchierino di assenzio sorseggiato in un caffè parigino del XIX secolo con Fièvre Verte, alla scoperta del liquore di New York a base di mele nella sua versione più chic con Apple Brandy on the Rocks. Dopo una degustazione di cognac nelle cantine, ricordo dell’infanzia del fondatore Kilian Hennessy, con il best-seller Angels’ Share, un ultimo brindisi saluta il tramonto estivo con Roses on Ice, ispirato a un “gin on the rocks” con un tocco di lime.

Creato in collaborazione con il naso profumiere Sidonie Lancesseur, Kilian Hennessy voleva che Old Fashioned evocasse solo il whisky più puro, di massima eccellenza: un single malt, ovvero un liquore prodotto interamente in un’unica distilleria e invecchiato alla perfezione per vent’anni, secondo la più raffinata tradizione scozzese.

Old Fashioned si rivela nel tempo in modo perfetto, iniziando con un’incredibile nota di Assoluta di Grano e un sentore liquoroso, leggermente floreale dell’Essenza di Davana. Si evolve poi in un complesso di Essenza di Legno di Cedro ultra-concentrata e di Assoluta di Elicriso, con note persistenti di Storace e di Balsamo di Tolù, che riportano la mente alle botti d’invecchiamento e a lande e boschi immersi nella nebbia della tradizione scozzese.

facebooktwitterinsta