L'estate e le sue vacanze sono il momento atteso tutto l'anno nel quale godersi il sole e il mare in assoluto relax. Può capitare che sui capelli, naturali e non, tutto questo si rifletta con delicate schiariture, che subito illuminano il look, abbinandosi perfettamente alla pelle dorata. Ma come fare per mantenere questi highlight anche una volta tornata alla vita di tutti i giorni e conservare quella sensazione di benessere che ci fa sentire subito più belle?
Basta affidarsi ad una tonalità di biondo fresca e luminosa. Provate il biondo vaniglia, un colore dolce e delicato che illumina istantaneamente il viso e addolcisce i tratti. Perfettamente calibrato tra toni freddi e caldi, ideale sia per capelli lisci che mossi, sia per incarnati più freddi che con quelli più caldi, enfatizzando ulteriormente l’abbronzatura estiva. Come ottenerlo e come mantenerlo splendente ce lo svela Salvo Filetti, founder e direttore creativo di Compagnia della Bellezza Hair Collection.
Come si ottiene
Il biondo vaniglia si distingue dagli altri biondi per l’effetto molto naturale, con schiariture che simulano quelle che si ottengono naturalmente esponendo i capelli al sole. Il connubio perfetto avviene con le carnagioni chiare e anche la base di partenza ideale è quella più chiara: la radice si scalderà di una gradazione più calda, per poi evolversi verso le punte in un biondo beige. Il risultato è un colore vivo, vero, perché i giochi che lo costruiscono, e che vengono realizzati unicamente in salone, rendono la chioma dinamica, libera e tridimensionale. Per questo motivo, si sposa alla perfezione con i tagli di media lunghezza mossi da styling ondulati e a loro volta naturali, perfetti da portare in ogni stagione dell'anno.
Come mantenerlo a lungo
Una volta ottenuta la propria shade in salone, Compagnia della Bellezza ha ideato uno speciale home kit per mantenere lucentezza e intensità più a lungo, proteggendo il capello e valorizzandolo nel tempo. Nel kit, lo speciale Gloss Cuoricromia, caratterizzato da una formula a base di pigmenti puri diretti, estratti vegetali pigmentati e polveri minerali lucidanti effetto specchio.
Disponibile nella tonalità Cuor di Vaniglia (e in tutto in undici varianti anche per capelli rossi, neri e castani), grazie alla pratica pipette, si dosa e mescola nell’apposita ciotolina con il balsamo o la maschera, come Hydra Balm o Silk Mask della linea Lucetherapy. seguendo la ricetta perfetta consegnata dal proprio hairstylist di fiducia. Il risultato? Lucida i riflessi, protegge le lunghezze dai raggi UV e, grazie all’estratto di mallo e noce, aiuta a limitare anche i danni derivanti dall’esposizione allo smog.
Salvo Filetti
Founder e direttore artistico del Gruppo Compagnia della Bellezza Hair Collection, brand ambassador e hair influencer del gruppo L’Oréal Professionnel Paris, Salvo Filetti è conosciuto come migliore interprete dello stile Hair Made By Italy: un ventaglio di ispirazioni, tagli e colori pensato per magnificare l’unicità di ogni donna con un approccio sartoriale. Dirige oltre 200 saloni in Italia dei brand Compagnia della Bellezza Hair Collection, Urban CdB Salon e Compagnia della Bellezza Academy, e ha fondato nel 2020 CDB Hair Agency, scuderia di hair stylist attivi durante gli eventi più esclusivi come il Festival di Sanremo, il Festival di Cannes e la Milano Fashion Week, curando inoltre l’immagine di celebrities quali Andrea Delogu, Noemi, Mara Sattei, Clara. Con la sua innata dote comunicativa ha dato vita a un’entusiasta community social di oltre 300.000 follower su Instagram, TikTok e Facebook, divenendo un punto di riferimento sulle pagine delle principali testate dei magazine nazionali, ma anche in tv, con il
proprio spazio intitolato “Chi vuol esser bella sia”, all’interno del fortunato programma di Rai2 Detto Fatto a cui ha preso parte fino al 2022.