L'epigenetica è una rivoluzionaria disciplina della biologia molecolare che studia le modifiche ereditabili nell'espressione genica che non comportano alterazioni nella sequenza del DNA. Negli ultimi anni, questa scienza ha trovato applicazioni innovative nel campo della cosmesi, dando origine ad un nuovo approccio basato sull'idea che fattori esterni, come l'ambiente, l'alimentazione e lo stile di vita, possano influenzare l'attività dei geni senza modificare il loro codice genetico.
Queste scoperte hanno permesso lo sviluppo di prodotti cosmetici avanzati, capaci di interagire con i processi epigenetici della pelle, contribuendo a migliorare l'aspetto cutaneo e a rallentare i segni dell'invecchiamento. Pioniere dell’epigenetica è Miamo, il brand leader di cosmetica funzionale, che ha ottenuto già nel 2020 il primo brevetto italiano EPIGENAGE®. Questo brevetto identifica un pool di attivi funzionali dall'azione epigenetica (ACETYL SHHEPTAPTIDE-1, ACETYL HEXAPEPTIDE-8, SEA BUCKTHORN SEED EXTRACT) la cui formula agisce in tre modalità: fortifica i naturali processi di riparazione delle cellule; ripristina le difese antiossidanti naturali della pelle; stimola la sintesi di proteine essenziali come il Collagene e l'Elastina.
Il brevetto EPIGENAGE® è presente in tutta la linea Miamo Age Reverse, progettata per combattere i segni dell'invecchiamento e ridonare alla pelle un aspetto giovane e radioso. Questa linea comprende una crema viso, Age Reverse Cream, che idrata e rassoda, una crema contorno occhi, Age Reverse Eye Cream, che riduce le rughe e le occhiaie, la maschera notte Age Reverse Masque che rivitalizza e illumina la pelle, e Age Reverse Glow Primer Serum, che prepara e perfeziona l'incarnato per un makeup impeccabile.
La nuova, innovativa aggiunta alla linea è Epigenage® Shot, evoluzione delle precedenti ampolle, che sfrutta la potenza dell'epigenetica per riattivare i processi rigenerativi della pelle, stimolando la sintesi di collagene endogeno e di componenti della matrice extracellulare e rafforzando le difese antiossidanti, per un effetto lifting immediato e duraturo.
Ingredienti Funzionali:
• EPIGENAGE ® con +20% rispetto ai valori medi contenuti negli altri prodotti della linea Age Reverse, per un’azione riparatrice, rigenerante, antiossidante, rivitalizzante e antirughe;
• VITAMINA B3 (Niacinamide) VITAMINA B5 (Pantenolo), per un’azione antiossidante, lenitiva, emolliente, protettiva e idratante;
• COMBINAZIONE DI PEPTIDI, che attenua la contrazione muscolare e stimola la produzione di collagene e di proteoglicani.
Un nuovo packaging scientifico e medicale consente una migliore dosatura del prodotto: composto da 10 siringhe preriempite da 1 ml ciascuna, offre un siero booster antietà. Questo nuovo formato non solo migliora la precisione nell'applicazione, ma introduce anche un gesto rivoluzionario nella routine di bellezza quotidiana. Ogni siringa contiene il 20% in più di principi attivi Epigenage® rispetto agli altri prodotti della linea Age Reverse, garantendo un trattamento intensivo minimo di 10 giorni. Per risultati ottimali, si consiglia di applicare 0,5 ml di siero al mattino e 0,5 ml alla sera, per un'efficacia antietà senza precedenti. Inoltre, un uso stagionale è in grado di contrastare stress e cambi climatici mentre post-procedure medico estetiche, potenzia e prolunga gli effetti dei trattamenti.
Le novità di Miamo non finiscono qui: sulla scia di un'innovazione di packaging sostenibile introdotta da Age Reverse Masque in versione refillable, lanciata nel 2023, per ridurre l'impatto ambientale, diventeranno ricaricabili anche Age Reverse Cream e Age Reverse Eye Cream, in una veste di design ancora più premium e hi-tech, dai colori total white con un touch silver. Continua così la mission di Miamo verso la sostenibilità ambientale: la tutela del pianeta è un valore fondamentale per il brand, e questa rivoluzione conferma il suo impegno concreto nel ridurre l'impatto ambientale dei suoi prodotti.
Prezzo al pubblico consigliato: 79€ (10 siringhe cosmetiche*1ml)