TONI&GUY x ONITSUKA TIGER SS25

0c1103340023

Il Team artistico di TONI&GUY Italia diretto da Fabrizio Palmieri ha realizzato gli hairlooks per la sfilata della collezione donna e uomo SS25 di Onitsuka Tiger, che si è tenuta presso Rotonda della Besana, Milano. Andrea Pompilio, Creative Director di Onitsuka Tiger, celebra i 75 anni del brand, creando una nuova collezione ispirata al viaggio esplorativo della gioventù che si muove ed evolve al ritmo pulsante delle sonorità urbane, offrendo un ritratto onesto e sincero del percorso di crescita, in cui vulnerabilità e forza, intimità ed espressione di sé convivono in equilibrio.

Il ritmo della collezione è sintonizzato sulle sonorità metropolitane alimentate dallo spirito volitivo, dall'ambizione e dal desiderio ardente dei giovani. Androgina e non-conforme, intrigante nella sua indecifrabilità, la collezione è uno studio sulla sottrazione che consente ai tratti più morbidi e intimi di emergere. Catturando la complessità del passaggio all'età adulta, mette in relazione le frizioni e le contraddizioni della giovinezza attraverso la trasformazione di capi essenziali del guardaroba in simboli di evoluzione e codici distintivi di appartenenza, dalla lingerie vintage e i gilet da smoking, alle giacche Safari, i bermuda cargo e la maglieria materica.

0c1103340021

Il Team Artistico di TONI&GUY Italia diretto da Fabrizio Palmieri, Creative Director del brand, ha creato hairlooks ispirati al feeling della nuova collezione, raccontando il passaggio dalla gioventù all’età adulta. Sia sui look lunghi che per quelli più corti è stata ricreata una riga centrale ben marcata, dopodichè i capelli sono stati modellati verso l’esterno del viso per essere portati dietro alle orecchie, azzerando il volume. L’idea era proprio quella di ricreare un look semplice che fluttuasse sulle spalle, durante il catwalk, senza nessuna forzatura. Il casting era eterogeneo e multi etnico, ogni hairlooks è stato poi personalizzato con il prodotto chiave che ponesse l’enfasi sulla texture naturale creando armonia e omogeneità. Olii e creme sui capelli afro e prodotti che accentuavano la lucentezza sulle texture asiatiche. Anche i look maschili hanno seguito lo stesso feeling, anche se in questo caso i volumi venivano esaltati e non più nascosti. La perfezione della semplicità è sempre molto difficile da ottenere. Onitsuka Tiger e TONI&GUY rappresentano il binomio perfetto per dare vita a nuove ispirazioni, ricercare nuove idee, portando il catwalk direttamente nelle strade delle nostre città.

 0c1103340022

GET THE LOOK:

Step 1: Inumidire i capelli con acqua e LABEL.M Protein Spray, creare una riga centrale con un pettine a coda e applicare il prodotto adatto per idratare o ottenere tenuta a seconda dell’esigenza

Step 2: Spazzolare i capelli all’indietro con l’aiuto di LABEL.M Grooming Brush direzionando i capelli fuori dal volto, dopodichè fissarli dietro le orecchie con delle cover clips.

Step 3: Utilizzare una fascia di tessuto sticky per fare aderire i capelli sulla nuca e dare volume alla corona utilizzando LABEL.M Fashion Edition Volume Foam; nel caso di capelli mossi veniva utilizzato un ferro o piastra, per definire e lucidare senza alterare alcun movimento naturale del capello.

Step 4: Finalizzare il look con LABEL.M Fashion Edition Ultimate Hairspray per un fissaggio morbido, nel caso di baby hair applicare anche LABEL.M Anti-Frizz Mist per eliminare l’effetto crespo.

Prodotti LABEL.M utilizzati: Protein Spray, Fashion Edition Volume Foam, Fashion Edition Ultimate Hairspray, Anti-Frizz Mist

facebooktwitterinsta