LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL FOLLOW-UP DEI PAZIENTI
Il successo della presa in carico della dermatite atopica (o eczema atopico) risiede nel coinvolgimento di tutti gli interlocutori medici: un paziente in grado di curarsi correttamente è un paziente che ha ricevuto un’adeguata formazione.
Con l’app ECZEMA CARE+, i pazienti possono calcolare il punteggio di gravità del loro eczema atopico grazie al PO-SCORAD, visualizzarne la sua evoluzione nel lungo periodo con una curva e un’interfaccia intuitiva e valutare gli effetti del loro trattamento. L’obiettivo è di condividere i risultati e le foto con i professionisti della salute (dermatologo, medico curante, farmacista, infermiere, ecc.) al fine di facilitare il follow-up, essere più autonomo e accedere a una fonte di informazioni affidabile.
CONSIGLI PERSONALIZZATI TRAMITE SCAMBI SICURI
In risposta alle informazioni trasmesse dal paziente, il medico può trasmettere un piano d’azione personalizzato, con consigli sui trattamenti e prodotti da applicare, facilitando così la lettura della prescrizione.
Il medico non ha bisogno di installare l'app, potendo interagire con i pazienti sul Web tramite un link sicuro, un approccio semplificato che ottimizza le tempistiche e facilita la condivisione delle informazioni.
UNA RICCHEZZA DI CONTENUTI ADATTI I BISOGNI DEL PAZIENTE
L'app offre inoltre un centro d’aiuto dove trovare strumenti, video e consigli pratici, e dà risposte alle numerose domande di pazienti e professionisti della salute.
IL LANCIO DI UNA NUOVA VERSIONE A SETTEMBRE 2O24
Per continuare a migliorare la qualità di vita del paziente, la fondazione Pierre Fabre Eczema Foundation collabora ogni giorno con professionisti della salute e pazienti per migliorare l’app ECZEMA CARE+. In occasione della Giornata Internazionale dell’Eczema Atopico (14/09), la fondazione Pierre Fabre Eczema Foundation ha presentato una nuova versione dell’app con 2 funzioni supplementari accessibili dallo spazio di analisi:
• EczemaOBS: un algoritmo che consente di seguire l’efficacia della cura prescritta dal medico durante l’ultima visita e di dare ai pazienti dei consigli personalizzati sulla base dello storico degli ultimi 15 giorni.
• EczemaPRED: un algoritmo intelligente che dà una tendenza dell’evoluzione dell’intensità dell’eczema nel prossimo futuro (ossia, nei 7 giorni successivi).
Per ulteriori informazioni sull’app di supporto alla presa in carico dell’eczema, visitare la pagina seguente: ECZEMA CARE+
Il video di presentazione dell’app è disponibile su YouTube