Anche quest’anno, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, che cade il 14 Novembre, CeraVe si impegna con una campagna di sensibilizzazione e informazione riguardo i problemi della pelle delle persone con il diabete.
UNA CONDIZIONE DIFFUSA IN ITALIA
In Italia, circa 4milioni di persone soffrono di diabete, e la collaborazione di CeraVe con SIDeMaST e Diabete Italia mira a far luce su una sfida spesso trascurata: la salute della pelle delle persone con diabete. Con il sostegno di SIDeMaST e Diabete Italia, si uniscono le forze per offrire supporto, consapevolezza e soluzioni concrete a coloro che vivono con questa condizione.
Oltrel’80% delle persone con diabete sperimenta problematiche dermatologiche. Inoltre si stima che moltissime delle persone con il diabete svilupperà almeno una complicanza dermatologica legata alla malattia nel corso della vita. Uno dei disturbi dermatologici più comuni associati al diabete è la secchezza cutanea.
La pelle delle persone diabetiche è spesso soggetta a secchezza e perdita di idratazione, una condizione che va oltre l’aspetto estetico. Questa condizione può causare disagio e rappresentare un segnale per altre complicanze potenziali.
INFORMAZIONE E CONSIGLIO
Nella settimana dal 11 al 17 Novembre, oltre 4500 farmacie e parafarmacie in tutta Italia e 3000 medici tra dermatologi, medici di base e diabetologi , supporteranno le persone con il diabete fornendo consigli mirati sul trattamento della pelle, esponendo e divulgando brochure informative realizzate in collaborazione con SIDeMaST. Questo materiale includerà studi clinici che illustrano gli effetti del diabete sulla pelle e preziosi consigli su come prendersi cura di essa.
Inoltre, nelle farmacie aderenti, saranno distribuiti kit con campioni dei prodotti dermocosmetici firmati CeraVe, progettati per affrontare la secchezza cutanea e ripristinare la barriera protettiva, donando comfort alla pelle.
RICONOSCIMENTO & PREVENZIONE
CeraVe supporterà Diabete Italia nella diffusione di un questionario ufficiale relativo al rischio di contrarre il diabete di tipo 2. Questo impegno è fondamentale per la prevenzione e la consapevolezza relative a questa patologia. Inoltre alcune farmacie e parafarmacie aderenti all'iniziativa,
metteranno a disposizione la possibilità di effettuare un test dell'emoglobina glicata (gestione autonoma del punto vendita)