L’alterazione del proteoma, l’insieme delle proteine della pelle, è la causa principale dell’invecchiamento cutaneo. Questa scoperta scientifica fondamentale di NAOS, frutto di oltre 20 anni di ricerca, ha permesso lo sviluppo della biotecnologia brevettata Age Proteom™. Questa tecnologia offre un’efficacia specifica superiore a tutti gli antiossidanti conosciuti, proteggendo il proteoma cutaneo con un’azione potente e duratura che rallenta notevolmente il processo di invecchiamento.
Grazie a questa innovativa ricerca, nel 2023 Institut Esthederm, marchio premium del gruppo NAOS che unisce ecobiologia ed estetica, ha lanciato Age Proteom™ Advanced Serum, il siero di longevità cellulare che protegge e ripara il proteoma cutaneo con un’azione antiossidante globale e correttiva dei segni dell’età.
Oggi, il brand arricchisce la sua linea con Age Proteom™ Eye Advanced Serum, un siero rivoluzionario creato per proteggere la delicata zona del contorno occhi e contrastare i segni del tempo, in particolare la perdita di tono.
L’efficacia di Age Proteom™ Eye Advanced Serum è stata testata clinicamente su 43 volontari per un periodo di sei mesi. I risultati mostrano un miglioramento significativo in diversi parametri:
- Riduzione della ptosi palpebrale (rilassamento della palpebra superiore) del 47%*
- Diminuzione della visibilità delle borse sotto gli occhi del 51%*
- Pelle più luminosa e uniforme**
- Rallentamento del 55%*** dell’invecchiamento cutaneo
Il nuovo Age Proteom™ Eye Advanced Serum è formulato con una texture ultra-leggera che si assorbe rapidamente senza lasciare residui. L’applicatore massaggiante in Zamakamplifica i benefici del siero, stimolando la microcircolazione e migliorando l’assorbimento degli attivi. Il flacone da 15 ml è pensato per un utilizzo biquotidiano (mattina e sera) su contorno occhi, palpebre, sopracciglia e tempie.
La routine Age Proteom™ – composta dal siero viso e dal siero contorno occhi – rappresenta un passo avanti nella scienza della longevità cellulare e nella protezione della pelle contro gli effetti del tempo.
Age Proteom™ Advanced Serum e Age Proteom™ Eye Advanced Serum sono disponibili presso i centri estetici, le farmacie e le profumerie partner Institut Esthederm (elenco disponibile su www.esthederm.it/storelocator) e sul sito www.esthederm.it.
Formati e prezzo al pubblico consigliato:
- Age Proteom™ Advanced Serum, 30 ml - € 99,00
- Age Proteom™ Eye Advanced Serum, 15 ml - € 79,00
**Valutazione clinica da parte di un dermatologo su 43 soggetti dopo l'applicazione del siero contorno occhi due volte al giorno per 6 mesi.
**62 donne caucasiche, di età compresa tra 42 e 65 anni, fototipi II-IV, tutti i tipi di pelle, residenti in ambiente urbano, con segni di affaticamento (rughe, linee sottili e/o occhiaie e/o gonfiore) e disturbi della pigmentazione (macchie scure, incarnato non uniforme). 8 volontarie sono fumatrici.
***Miglioramento medio dei segni dell’invecchiamento dopo 1 mese di utilizzo due volte al giorno del siero Age Proteom™ + crema neutra (zona trattata), rispetto a 2 mesi di utilizzo due volte al giorno della sola crema neutra (zona di controllo), su 55 volontari di età compresa tra 42 e 65 anni.