GIANNI TOLENTINO SCEGLIE MARCHINA HAIR STYLING PER CELEBRARE LA REGINA DI OGNI DONNA

 

Quando la bellezza incontra la moda nasce il perfetto connubio tra Marchina Hair Styling, storico Atelier di Bellezza, dal 1972 in pieno centro a Milano e lo stilista di Haute Couture Gianni Tolentino, figura di rilievo nazionale ed internazionale, le cui creazioni, rigorosamente Made in Italy, vengono scelte dai nomi più rappresentativi dello spettacolo e del jet set milanese,per la loro raffinatezza, esclusività ed eleganza.

Martedì 26 Marzo presso Banca Mediolanum - Palazzo Biandrà in Via S.Margherita a Milano si è svolta la sfilata di presentazione della nuova collezione dello stilista milanese, che celebra la regalità di ogni Donna. Con una corona, reale e virtuale, posta sul palmo della manoe non sulcapo, a significare che nelle mani di una donna è custodita la bellezza, che a lei attiene l’anima delle cose, Gianni Tolentino omaggia l’eterno femminino.

Per questa occasione Marchina Hair Styling ha realizzato eleganti raccolti , composti da trecce e piccoli chignon che si sposano perfettamente con la raffinatezza degli abiti di Tolentino, realizzati con tessuti pregiati, incantevoli ricami e preziosi dettagli resi unici dalla maestria dello stilista. Fluidità e vigore sono due bastioni della moderna Regina di Tolentino.Protagonista del suo tempo, con l’orgoglio (anche sartoriale) di essere femmina.

E per potenziare il messaggio di regalità della donna Gianni Tolentino si fa affiancare da unodei nomi più antichi della gioielleria italiana, quello di G.B. Spadafora,l’orafo delle Madonne, artefice dal 1700 delle più scenografiche corone, destinate al capo di Papi e figure sacre. Otto, sono infatti le corone chehanno sfilato insieme alle figure oniriche di Tolentino. A completare il total look delle modelle le borse in cocco diGiosà, la fucina milanese di accessori in coccodrillo nata sulle fondamentadi passione della famiglia Santamaria nei lontani anni Cinquanta.

facebooktwitterinsta