MASQUE MILANO PRESENTA KINTSUGI

Si chiama Kintsugi il nuovo profumo firmato Masque Milano, un nome caratteristico per una fragranza ispirata all’omonima antica tecnica ceramica giapponese che significa "riparare con l'oro", e consta nel riparare oggetti rotti unendo i pezzi con lacca e polvere d’oro senza nascondere le fratture ma, anzi, mostrandole.  Una novità unica, perfetta da indossare nelle calde giornate estive o come idea regalo da regalare o regalarci.

Masque Milano, creatività e passione

Masque Milano nasce a Milano nel 2010 da Alessandro Brun, docente di Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e Riccardo Tedeschi, consulente aziendale per il segmento luxury. La loro profumeria artistica segue le rigide regole di un manifesto frutto di grande lavoro e passione.

La passione, infatti, è una delle parole chiave intorno a cui ruota ogni creazione artistica del marchio, ma anche il rispetto per la natura, la scelta di materie prime di qualità, uno stile raffinato, l’audacia di osare senza paura e una grande attenzione al design, alla scelta dei colori e a ogni dettaglio che può fare la differenza nella realizzazione di un prodotto.

Kintsugi by Masque Milano: più che un profumo, una filosofia di vita

Con l’arrivo della bella stagione, l’atmosfera di rinascita che si respira trasmette energia nuova, voglia di vivere esperienze emozionanti e di provare nuovi piaceri. Kintsugi, interpretato da Vanina Muracciole, è più che un semplice profumo, è un vero viaggio sensoriale: un capolavoro da ogni punto di vista. E di certo uno dei migliori profumi per l’estate da provare.

Il Kintsugi è una tecnica giapponese di riparazione della ceramica rotta che si pratica con una lacca mista a metalli preziosi. La fragranza ispirata a questi procedimenti antichi si caratterizza per note intense, salate e ambrate, unite ad accenti delicati di fiori di magnolia, mentre nel cuore l’accordo dorato di pelle di camoscio si mixa alla rosa Centifolia e alle foglie di Violetta. A tenere insieme il tutto, il Patchouli Coeur, un tocco raffinato che rende la miscela perfettamente armonizzata.

Ecco la caratteristica piramide olfattiva del nuovo Kintsugi:

  • Note di testa: Bergamotto O.E., China Magnolia O.E., Ambra  Sapida
  • Cuore: Camoscio dorato, Rosa Centifolia di Grasse Ass., Foglie di violetta Ass.
  • Note di Base: Benzoino del Siam, Foglie di Lamponi Ass., Patchouli Coeur, Vaniglia Ass.

La fragranza, disponibile da giugno 2019, è in vendita a 125 euro per il formato da 35 ml.

facebooktwitterinsta