“LA LIBERTA’ INIZIA DALLA TESTA”: LA NUOVA CAMPAGNA ISTITUZIONALE DI SCHWARZKOPF A SUPPORTO DELL’EMPOWERMENT FEMMINILE

 

“Tutto parte dalla testa, non è apparenza” (Isabella Ferrari)

“Quando la testa è libera, sono libera anch’io” (Paola Egonu)

“Posso essere chi voglio, con le idee, con la testa” (Elodie)

 

Inclusività, libertà, integrità, creatività: i valori che da sempre contraddistinguono Schwarzkopf si traducono in una campagna istituzionale, dove il brand celebra l’unicità di ogni donna, la sua libertà di pensiero e di espressione attraverso la testa.

“Il tema dell’empowerment femminile è centrale per Schwarzkopf: negli anni c’è stato un impegno costante a favore di programmi in grado di valorizzare le donne in ambito professionale offrendo loro strumenti concreti per realizzare idee o progetti imprenditoriali a partire da Million Chances, il progetto internazionale di responsabilità sociale che si propone di dare impulso all’imprenditorialità femminile”. afferma Bernadette Bevacqua, Presidente di Henkel Italia e GM di Henkel Beauty Care Italia.

Heads rappresenta un impegno reale del brand di mettere le donne in primo piano con l’obiettivo di valorizzare, condividere e diffondere il talento femminile edinviare un messaggio di forza e speranza”

Nella campagna ideata e prodotta da Alkemy, l’iconica silhouette, da sempre logo di Schwarzkopf, mette la testa al centro dell’attenzione del brand: la bellezza si concentra lì, parte da lì, permette di essere liberi e creativi, di sperimentare ed esprimersi al meglio, per sentirsi bene con sé stessi.

I capelli sono parte della nostra espressività dove la scelta del colore e dello styling rappresentano una forma di libertà, un atto di self confidence e di amore per sé, un modo per rispettare la propria bellezza e aumentare la propria autostima.

 

La libertà inizia dalla testa.

Un messaggio importante che si traduce in un video manifesto e in intense quanto delicate video interviste a tre protagoniste d’eccezione: Isabella Ferrari, Elodie e Paola Egonu, dirette dalla sapiente mano del regista Giuseppe Gagliardi, giànoto per la direzione della serie TV Sky “1992”. La direzione della fotografia è affidataa Ferran Paredes Rubio e lo styling a Pina Gandolfi.

Un’attrice, una cantante e un’atleta. Tre ambiti così diversi per tre donne che incarnano perfettamente il concetto di empowerment femminile, dove la consapevolezza del proprio valore e la volontà di migliorarsi rappresentano un messaggio forte e positivo per le donne di ogni età.

“Volevamo raggiungere le donne a un livello più intimo e raccontare i valori che da sempre contraddistinguono il brand: non solo la massima attenzione alla qualità dei nostri prodotti, ma il puro empowerment femminile. Nel 2020, un anno di grandi cambiamenti per il brand, che da Testanera è diventato Schwarzkopf, volevamo esprimere ancora più vicinanza, attraverso i volti e le voci di icone di forza e stile italiane. Alkemy è riuscita a interpretare questo nostro desiderio e a tradurlo in una campagna che va dritto al cuore… e alla testa delle donne” dichiara Serena Di Matteo, responsabile Brand Schwarzkopf. Schwarzkopf Heads ha l’obiettivo di comunicare i nostri valori attraverso un linguaggio nuovo, più diretto, e un progetto che concretamente ci permette di restituire valore alla società e al nostro territorio grazie alla partnership con un partner d’eccezione come UNICEF”.

Per tutto il 2020 infatti, una parte del ricavato della vendita di tutti i prodotti del brand Schwarzkopf sarà devoluto in favore di UPSHIFT, il programma UNICEF di inclusione sociale e inserimento lavorativo di giovani e adolescenti vulnerabili in Italia.

L’unicità di UPSHIFT è quella di potenziare e favorire lo sviluppo di competenze imprenditoriali per trasformare i giovani in innovatori sociali. Schwarzkopf si è impegnata a formare fino a 50 ragazze e a finanziare fino a 5 start up al femminile.

Con questo nuovo progetto Schwarzkopf mette le sue consumatrici al centro dei suoi sforzi: non solo prodotti sempre più efficaci e performanti ma anche un coinvolgimento diretto in operazioni di responsabilità sociale condividendo valori come l’attenzione verso la persona in ogni momento della sua vita che da sempre contraddistinguono la marca.

Schwarzkopf da sempre accompagna le donne in ogni fase della propria vita.

Donne che pensano liberamente. Creative, fantasiose e geniali. Donne che scrivono le proprie regole ed escono da percorsi che sembrano scritti per loro; donne che cambiano il proprio stile, la propria vita, il loro mondo. Dalla semplicità del taglio o colore dei capelli, alla grandiosità delle idee, le donne Schwarzkopf sono menti libere, modelli cui ispirarsi per raggiungere ogni giorno un nuovo traguardo.

Sito web: https://www.headsbyschwarzkopf.it

https://www.youtube.com/watch?v=jblA0EJ8PA0

facebooktwitterinsta