I dolori articolari si presentano, nella maggior parte dei casi, superata la soglia dei 50 anni. In realtà, però, la loro insorgenza può presentarsi anche prima, a seconda delle diverse cause scatenanti:
• Natura meccanica: con il passar del tempo, i tessuti, come la cartilagine, si usurano e provocano dolore e rigidità. Sono sintomi tipici presenti in chi è affetto da artrosi.
• Natura traumatica: il dolore è la conseguenza di un colpo, una caduta o di un sovraccarico. Gli sportivi ne sono spesso affetti, ma una situazione di questo tipo può verificarsi di frequente anche in seguito a traumi causati da attività quotidiane.
• Natura infiammatoria: in caso di artrite o reumatismi, si parla di infiammazione delle articolazioni. Può avere una cadenza sporadica, ma anche cronica.
Salvaguardare la salute e la funzionalità delle articolazioni significa nutrire e salvaguardare la cartilagine, tessutoconnettivo, con funzioni di sostegno e di protezione, soggetta ad usura e danni.
Utili per migliorare la mobilità e la flessibilità articolare gli integratori per le articolazioni, a base di sostanze naturali, che contribuiscono a ridurre il dolore e l'infiammazione.
Laboratori Ortis, specialisti nella ricerca di soluzioni naturali, hanno messo a punto un complesso fito-attivo, naturale al 100%, a base di curcuma per combattere le rigidità articolari.
FLEXICUR è l’integratore alimentare ad azione antinfiammatoria e antiossidante, a base di curcumalonga e melone cantalupo. Grazie a questo complesso fito-attivo aumenta la biodisponibilità della curcuma del 30%: con una sola compressa al giorno l’organismo può disporre quotidianamente di una quantità di principio attivo equivalente a quella fornita da 2400 mg di curcumina non complessa.
FLEXICUR assicura un duplice effetto: antinfiammatorio grazie al complesso di curcuminoidi (estratto di Curcuma longa L.) e antiossidante, dato dall’estratto secco di melone cantalupo (Cucumis melo LC.).
Si consiglia 1 compressa 3 volte al giorno (fase d’urto) e 1 compressa al giorno nella fase di mantenimento.
Per maggiori informazioni: www.ortis.com