Stare a casa è la frase che da molti mesi sentiamo ripetere come un mantra, la regola fondamentale per limitare la diffusione del coronavirus e ridurre i contagi. Mesi di chiusura che non sono stati però solo silenzio ed immobilità, ma anche l’occasione per riflettere, sognare e viaggiare con la fantasia.
E’ proprio vero che la sofferenza è la più forte spinta per rimettersi in gioco e mai come oggi è fondamentale vivere assaporando quel senso di libertà che ci è mancato e che abbiamo desiderato ogni giorno.
Questo è il nostro viaggio: la storia di un legame che ci permetta di continuare a stare vicini attraverso una porta aperta sul mondo, un LINK che è il nostro strumento di “connessione.
La voglia di libertà si rispecchia anche nei tagli, nei colori e nelle forme.
Le tecniche di taglio danno vita a linee scalate ma piene che accarezzano e avvolgono il viso in maniera morbida e voluminosa.
Il raccolto rappresenta una donna guerriera ma serena e consapevole della propria forza, capace di osare con un gioco di trecce ed intrecci ad incorniciare il viso per rendere la nostra acconciatura decisa ma armoniosa allo stesso tempo.
Si stravolgono le regole grazie alla tecnica “finger cut” con proporzioni e lunghezze che troviamo ribaltate e destrutturate mantenendo comunque il volume e la pienezza delle forme senza mai svuotarle. Questo avviene anche per i colori dove giocando con la profondità e invertendo i punti luce si accentuano i movimenti del taglio attraverso contrasti nascosti.