CES 2021: L’ORÉAL PRESENTA “L’ORÉAL WATER SAVER”, LA TECNOLOGIA PER LACURA SOSTENIBILE DEI CAPELLI A CASA E DAL PARRUCCHIERE, SVILUPPATA IN COLLABORAZIONE CON GJOSA, AZIENDA SPECIALIZZATA NELL’INNOVAZIONE AMBIENTALE

L’Oréal ha presentato oggi l’ultimissima innovazione "Beauty-Tech" al CES 2021: L’Oréal Water Saver, un sistema per prendersi cura dei capelli in modo sostenibile nell'ambito della propria routine di bellezza a casa e dal parrucchiere, sviluppato in collaborazione con l’azienda specializzata nell’innovazione ambientale Gjosa. Il sistema consiste in un nuovo modo di lavare e prendersi cura dei capelli che permette un risparmio idrico, migliorando al contempo l’esperienza di lusso e l’efficienza grazie a una tecnologia avanzata.

 

Rivolgersi a un parrucchiere professionista per lavarsi i capelli è stato considerato per generazioni un prezioso rituale di bellezza, eora grazie a L’Oréal Water Saveraiuterà anche il pianeta. L’Oréal Water Saver riduce infatti il consumo idrico fino all’80%: il sistema trasforma la tradizionale esperienza di lavaggio dei capelli applicando una tecnologia altamente performante di ottimizzazione dell’acqua ai prodotti per la cura dei capelli sviluppati specificatamente da L’Oréal Professionnel e Kérastase per essere immessi direttamente nel flusso idrico.

 

"In L’Oréal riteniamo che sia nostra responsabilità contribuire a preservare le risorse naturali del pianeta. Ogni singola goccia d’acqua è preziosa e la nostra nuova tecnologia le valorizza tutte”ha affermato Nicolas Hieronimus, Deputy CEO del Gruppo L’Oréal. L’Oréal Water Saver rappresenta la prossima fase della nostra ambizione tecnologica in ambito Beauty: offrire un’esperienza di bellezza altamente personalizzata integrando inoltre il nostro impegno verso la sostenibilità in ogni aspetto dell’attività”.

 

L’Oréal Water Saver è il frutto di una collaborazione tra il Technology Incubator di L’Oréal e Gjosa, azienda svizzera specializzata nell’innovazione ambientale. Il risultato è un prodotto unico nel suo genere che racchiude l’esperienza centenaria di L’Oréal nella formulazione dei prodotti e la principale tecnologia di ottimizzazione dell’acqua di Gjosa che applica ai flussi idrici il principio di frazionamento utilizzato nei motori a razzo. La collisione delle goccioline d’acqua avviene secondo una traiettoria precisa e con una distribuzione uniforme. Questo processo ne riduce le dimensioni e ne accelera la velocità, assicurando che ogni singola goccia di acqua venga utilizzata nelle fasi di lavaggio e risciacquo, oltre a rendere gli shampoo, i balsami e gli altri trattamenti più facili da risciacquare.

 

Le innovative funzionalità che il sistema L’Oréal Water Saver apporta ai prodotti includono:

 

  • un’elevata velocità dell’acqua e una riduzione dell’80% del consumo idrico rispetto al lavaggio standard: la piattaforma L’Oréal Water Saver utilizza due litri al minuto rispetto agli otto litri generalmente utilizzati in ambito domestico, senza differenze sensibili in termini di pressione;

 

  • “Patented Cloud Cleansing”, un’esperienza di cura dei capelli completamente nuova: grazie a formule per la cura dei capelli micronizzate e sviluppate appositamente per essere immesse in modo uniforme nel flusso idrico, L’Oréal Water Saver crea goccioline 10 volte più piccole che permettono un assorbimento migliore e un risciacquo più rapido;

 

  • pannello di controllo dei dati e rendicontazione dell’impatto: i dati relativi al risparmio idrico ed economico vengono monitorati da un pannello di controllo integrato che offre ai proprietari del salone lo storico dei trattamenti consentendo loro di verificareil livello diriduzione di acqua, energia e costi.

 

“Nell’ultimo decennio il Technology Incubator di L’Oréal ha rivolto il proprio impegno a far convergere la bellezza e la tecnologia. Il nostro obiettivo è metterci alla prova per ridefinire le esperienze di bellezza che conosciamo e crearne di migliori, più efficienti e più personalizzare per i consumatori. L’Oréal Water Saver si basa su una tecnologia avanzata, ma l’aspetto più importante è che migliora l’attuale esperienza di cura dei capelli dei consumatori, stimolandoli e ispirandoli”ha sottolineato Guive Balooch, Head of the Technology Incubator di L’Oréal.

 

L’Oréal Water Saver è frutto di una collaborazione esemplare ed esclusiva, che combina un’esperienza centenaria nell’innovazione applicata alla cura dei capelli e una tecnologia all’avanguardia. Si tratta di una nuova tipologia di esperienza sostenibile per i consumatori, che vedremo presto applicata a livello internazionale” ha dichiarato Amin Abdulla, Co-fondatore di Gjosa.

 

L’esperienza di cura dei capelli di L’Oréal Water Saver è ora disponibile presso i parrucchieri L’Oréal selezionati a New York e Parigi. Il rollout globale è atteso per il 2021-2022. Nei prossimi anni si prevede di distribuire L’Oréal Water Saver presso migliaia di parrucchieri, raggiungendo un significativo risparmio idrico potenziale, fino a quasi 4 miliardi di litri di acqua all’anno. In futuro verrà lanciato anche un comodo dispositivo domestico per la doccia.

 

Altre novità presentate da L’Oréal al CES 2021:

 

L’Oréal ha anche annunciato il primo lancio della premiata tecnologia Perso pensata per i consumatori. Presentata al CES 2020, Perso è un sistema a uso domestico basato sull’intelligenza artificiale (IA) che offre il non-plus-ultra in fatto di Beauty personalizzata.

 

Oggi L’Oréal lancia Yves Saint Laurent Rouge Sur Mesure Powered by Perso, un dispositivo ad uso domestico unico nel suo genere per rossetti personalizzati. Questo elegante dispositivo basato sull’intelligenza artificiale, originariamente sviluppato dal Technology Incubator di L’Oréal, utilizza cartucce di colore che riprendono l’iconica palette dei rossi, nude, aranci o fucsia di YSL. Grazie al sistema Perso si potranno creare con un solo tocco migliaia di tonalità personalizzate del rossetto Velvet Cream Matte Finish di YSL. Questo dispositivo sensazionale del valore di 299 dollari potrà essere acquistato durante una prevendita limitata registrandosi al sito https://www.yslbeauty.com/rouge-sur-mesure e verrà distribuito all’inizio della primavera 2021.

facebooktwitterinsta