L'ORÉAL PROFESSIONNEL PARIS PRESENTA LA NUOVA GAMMA METAL DETOX

L’Oréal Professionnel Paris, con un evento digitale, ha presentato, in anteprima mondiale, la sua novità. La nuova linea Metal Detox. Una proposta che vanta una tecnologia frutto di sette anni di studio e della collaborazione tra la ricerca universitaria (Università Ioannina), i laboratori L’Oréal e i migliori hairstylist internazionali. Il nuovo protocollo professionale in tre fasi è in grado di neutralizzare i residui di metalli dai capelli che sono causa, soprattutto il rame, dei capelli spezzati. Si ottiene così una drastica riduzione della rottura (87% in meno) e un risultato colore 100% affidabile. Un trattamento protetto da nove brevetti, per il salone e il mantenimento a casa, disponibile da maggio in Europa. Il principio utilizzato è la glicoamina, adatta a tutti i tipi di capello e compatibile con tutti i prodotti di colore e schiariture. Anne Machet, global general manager L’Oréal Professionnel, ha dichiarato: “La crisi ha dimostrato che il settore professionale deve reinventarsi. Questa è un’innovazione davvero senza precedenti”. Chissà che, dopo tutta questa ricerca, non vengano realizzati anche prodotti Metal Detox per il mass market.

METAL DETOX: un trattamento da fare in salone e a casa

In salone Metal Detox è il nuovo protocollo professionale in grado di neutralizzare il metallo all’interno della fibra. Il protocollo in salone prevede tre fasi per servizi di colorazione, balayage e schiariture.

✓ Fase 1: pre-trattamento per neutralizzare il metallo prima dei servizi di colorazione, balayage e schiariture

✓ Fase 2: crema detergente anti-metallo dopo il servizio

✓ Fase 3: trattamento protettivo per prevenire il futuro accumulo di nuove particelle 

I risultati del protocollo sono sbalorditivi, con una riduzione dell’87%* del rischio di rottura e una colorazione dal risultato affidabile senza alcun impatto sul sollevamento delle cuticole e con un assorbimento ottimizzato del colore. La formula di METAL DETOX, penetrando all’interno delle fibre, permette una colorazione resistente nel tempo e dona ai capelli una brillantezza più intensa. 

Home Beauty Routine. Il trattamento METAL DETOX prosegue anche a casa, utilizzando lo shampoo anti-metallo e la maschera protettiva antidepositi. Dopo i servizi tecnici, le fibre dei capelli sono più porose e tendono ad assorbire maggiormente il metallo. È quindi importante continuare a eliminare il metallo dalle fibre proteggendo i capelli da nuovi depositi di particelle. La routine di mantenimento a casa di Metal Detox consiste in:

✓ Shampoo detergente anti-metallo, con una texture densa che crea una schiuma generosa e rende il prodotto più semplice da distribuire e sciacquare. La sua formula ha un’azione delicata  sui capelli colorati, schiariti o con colpi di sole, pur essendo efficace nell’eliminazione del metallo in eccesso.

✓ Maschera protettiva anti-deposito, un trattamento leggero che nutre a fondo le fibre dei capelli. La maschera riduce il grado di porosità dei capelli trattati, donando una maggiore protezione delle fibre e diminuendo futuri accumuli di particelle. 

Il trattamento METAL DETOX si distingue anche per la sua fragranza agrumata, dalle spiccate note di legno muschiato, creata da Frederique Terranova, naso specializzato in fragranze professionali e profumazioni di lusso.

facebooktwitterinsta