Con l’arrivo della stagione estiva, anche per via delle vacanze, si passa più tempo all’aria aperta. Adulti e bambini sono così più esposti alle punture di insetto, zanzare e zanzare tigri in particolare.
Come proteggere adeguatamente i bambini fin dai primi mesi?
Il Talco non Talco BabyZzz Mustela, in crema e spray, è formulato per proteggere la pelle del bebè dall’attenzione delle zanzare regolando efficacemente gli odori corporei e la traspirazione cutanea dei più piccoli fornendo così una protezione naturale contro le zanzare. Riduce inoltre la sudorazione e produce una fragranza sgradevole per le zanzare, proteggendo la pelle dei più piccoli. Adatto a tutti i tipi di pelle, fin dalla nascita.
Ingredienti di origine naturale:
ALOE VERA: proprietà lenitive, emollienti e idratanti
AMIDO DI RISO: proprietà assorbenti, lenitive e rinfrescanti
BURRO DI KARITE: proprietà emollienti e idratanti
VITAMINA E: proprietà antiossidanti
96% ingredienti di origine naturale
Senza alcol, oli essenziali. Dermatologicamente testato
COMPOSIZIONE
Ingredients: aqua (water), Oryza Sativa (rice) starch, ethylhexyl stearate, glycerin, cetearyl alcohol, glyceryl stearate citrate, Aloe Barbadensis leaf juice, behenyl alcohol, Butyrospermum Parkii (shea) butter, parfum (fragrance), caprylic/capric triglyceride, coco-caprylate/caprate, Chondrus Crispus powder (carrageenan), sodium phytate, tocopherol, pentylene glycol, glyceryl caprylate, coco-caprylate, citric acid, xanthan gum, inulin, tridecane, undecane, alpha-glucan oligosaccharide.
EFFICACIA TESTATA
Valutazione dell’efficacia – test in-vivo1:
Regola efficacemente gli odori corporei
Valutazione dell’efficacia – test in-vivo2:
È in grado di regolare la traspirazione cutanea
Valutazione clinica della tollerabilità cutanea mediante test in occlusione3:
Non irritante
Valutazione della tollerabilità cutanea mediante test in-vivo sotto controllo pediatrico4:
Ben tollerato dalla pelle delicata del neonato e del bambino
1 Valutazione “in vivo” della capacità del prodotto di regolare gli odori corporei su 20 donne. Test prodotto mitigazione dell’odore sgradevole. 2 Valutazione “in vivo” della capacità di regolare la traspirazione cutanea su 20 donne. Valutazione dell’idratazione e della TEWL. 3 Valutazione clinica e strumentale dell’innocuità cutanea dopo applicazione in dose singola e su cute umana intatta. Individuazione e classificazione del potenziale potere irritante dei prodotti testati. 25 soggetti adulti. 4 Valutazione della tollerabilità cutanea mediante test “in uso” sotto controllo pediatrico. 22 bambini dai 3m ai 2a
APPLICAZIONI E MODALITÀ D’USO
Applicare sulle parti del corpo interessate. Grazie al flacone con dosatore l’uso è pratico con una sola mano e il flacone airless inoltre garantisce l’erogazione del prodotto al 100%, senza sprechi, e la non contaminazione del prodotto. Il nuovo formato spray invece permette una comoda erogazione di prodotto nebulizzato che non necessita di essere spalmato con le mani.
Piacere di utilizzo La texture è leggera e cremosa e si assorbe rapidamente, non lascia la pelle unta e appiccicosa.