SKÖN PER IL MESE DELL'AMBIENTE. SCELTE BEAUTY QUOTIDIANE NEL RISPETTO DELLA NATURA

5 giugno Giornata mondiale dell'Ambiente. 8 giugno World Oceans Day.

Si avvicinano due date green che ci ricordano l’importanza vitale di prevenire, fermare e invertire i danni inflitti al nostro del pianeta, passando dallo sfruttamento della natura alla sua guarigione.

In questa battaglia ogni piccola scelta individuale può fare la differenza… A partire dalla beauty routine.

Scegliere SKÖN significa scegliere un’azienda di cosmesi naturale bio completamente digitale.

Il suo impegno a favore dell’ambiente:

- Salvaguardia della bellezza: utilizza solo gli ingredienti naturali efficaci, selezionati per la loro potenza nutriente, idratante, emolliente e levigante. Dice NO a componenti di origine fossile, petrolati, siliconi, parabeni. Per proteggere la pelle, la salute, l’ambiente.

-       Scelta sostenibile: tutti i tubetti sono realizzati in bioplastica di origine vegetale derivata dalla canna da zucchero, una materia prima biologica 100% rinnovabile, e il processo di produzione non rilascia CO2 nell'atmosfera. Le creme vengono spedite in una scatola di carta riciclata.

- Lotta ai cambiamenti climatici, grazie all’adesione all’iniziativa StripeClimate per la riduzione delle emissioni di CO2. Per tutti i pagamenti con carta di credito, l’azienda devolverà una percentuale a progetti concreti per la riduzione della CO2 nell’atmosfera, per contribuire a ridurre i costi e ad aumentare il volume delle nuove tecnologie di rimozione del carbonio*.

 

Forse una crema viso non può cambiare il mondo. Ma ogni scelta quotidiana può innescare la rivoluzione!

 

www.skoncosmetics.com

 

*I PROGETTI AMBIENTALI DI STRIPE CLIMATE SOSTENUTI DA SKON

CarbonCure ha creato una tecnologia di rimozione della CO2, Reclaimed Water, che riduce significativamente l'impatto di anidride carbonica e l'impronta idrica della produzione di calcestruzzo.

Climeworks sta sviluppando un nuovo e più grande impianto di rimozione della CO2 in Islanda.

Project Vesta sta accelerando la sua roadmap di sperimentazione e aumentando gli investimenti nella ricerca.

 

facebooktwitterinsta