LA BEAUTY ROUTINE DI FINE ESTATE È FIRMATA BIOLINE JATÒ

Il brand svela i segreti per rinnovare e riequilibrare la pelle dopo lo stress estivo dovuto al caldo e al sole: la beauty routine con i prodotti viso 24.7 Naturalbalance e la sinergia dei prodotti Body Concept per il corpo

Il finire dell’estate e l’avvicinarsi dell’autunno richiedono un cambio nella routine di bellezza quotidiana, perché la pelle, esposta al caldo e al sole nei mesi estivi, necessita di un profondo rinnovamento e del reintegro degli elementi essenziali, per riequilibrarne le normali funzionalità.

A questo scopo Bioline Jatò, brand da sempre al fianco di coloro che amano prendersi cura di sé, consapevole dell’importanza di cambiare ciclicamente i propri prodotti beauty per massimizzarne l’efficacia, propone una selezione di referenze specifiche: la linea 24.7 Naturalbalance, una gamma di prodotti viso per un trattamento domiciliare completo che promuove il riequilibrio della pelle, mantenendone a lungo la giovinezza; Body Concept per la cura del corpo, che combina l’azione di uno scrub esfoliante a quella di una crema corpo ultra ricca e fondente che nutre in profondità.

BEAUTY ROUTINE VISO

Rigenerare il viso dopo lo stress estivo è possibile, l’importante è scegliere non solo le referenze giuste ma associarle tra loro nel modo migliore, sfruttando la sinergia dei diversi attivi. Bioline Jatò, per ristabilire e riequilibrare la pelle stressata e danneggiata dalle esposizioni solari, dal caldo e dall’eccessiva produzione di sebo, individua una sequenza a 5 step, ciascuno dei quali ha come protagonista un diverso prodotto della linea 24.7 Naturalbalance:

Detergere, con Aqua Floral Detergente Struccante: un’acqua micellare a doppia azione che deterge, rimuove trucco e impurità dal viso e regala freschezza e luminosità. Indicata per tutti i tipi di pelle, anche le più delicate, si applica su tutto il viso con l’aiuto di un dischetto di cotone e si risciacqua facilmente. Con Estratti di Sambuco (fiore), Biancospino (fiore), Felce (radice) e Fiordaliso (fiore), Acido Ialuronico – 200 ml.

Dinamizzare, con Aqua Fruits Lozione Dinamizzante: un’acqua vitalizzante con pratico erogatore spray nebulizzante che tonifica dopo la detersione, rinfresca la pelle, non richiede risciacquo e può essere utilizzato più volte nel corso della giornata. Si applica su viso e collo prima della crema specifica e dei cosmetici. Con Estratti di Ribes (foglie), Lampone (frutto), Mirtillo (frutto), Ciliegio (frutto), Altea (radice) e Kiwi (frutto), Pantenolo – 200 ml.

Esfoliare, con Phyto Duo Gommage: una formula dalla molteplice funzionalità esfoliante, enzimatica e meccanica; affina la grana della pelle e aiuta a conservare un aspetto luminoso e levigato. Si consiglia l’utilizzo una o due volte a settimana: si applica come una maschera su viso e collo lasciando in posa 4-8 minuti, si massaggia come uno scrub e si risciacqua abbondantemente con acqua. Con Noccioli di Albicocca, Estratti di Papaia (frutto) e Ananas (frutto), Olio di Mandorle Dolci – 100 ml.

Bilanciare, con Vitamin C+E Nettare: un siero che favorisce il bilanciamento delle vitamine essenziali (C, E, Provitamina B5), risveglia la bellezza naturale della pelle e dinamizza la vitalità cutanea riducendo la visibilità dei segni di stanchezza. Si consiglia di applicare alcune gocce mattina e sera su viso, collo e décolleté dopo la detersione e prima della crema specifica. Con Estratti di Rosa Canina (frutto) e Artemisia (sommità), Vitamine C ed E, Provitamina B5 – 50 ml.

Riequilibrare, con Vitamin C Fusion Crema: un’emulsione di bellezza che aiuta il bilanciamento delle vitamine essenziali (C ed E) rivitalizzando la pelle. Agevola l’elasticità cutanea, per un aspetto tonico e luminoso, ribilanciando l’apporto lipidico di cui la cute necessita, specialmente dopo frequenti esposizioni al sole, grazie alla sua texture ricca. Si applica mattina e sera su viso, collo e décolleté. Con Estratti di Biancospino (fiore), Rosa Canina (frutto), Ciliegia (frutto), Kiwi (frutto) e Arancio (scorza), Vitamine C ed E, Olio di Riso – 60 ml.

BEAUTY ROUTINE CORPO

Anche la pelle del corpo a fine estate necessita di attenzioni specifiche. Essenziale è infatti favorirne il rinnovamento e reintegrarne le sostanze nutritive con formule esfolianti e restitutive. Bioline Jatò suggerisce due semplici passaggi, con protagonisti alcuni prodotti della linea Body Concept:

Esfoliare, con Thalasso Force Scrub: un trattamento che, grazie alla sua originale formula bi-fasica, promuove un’azione esfoliante, rigenerante e stimolante. Va applicato una o due volte alla settimana con movimenti circolari e sfioramenti lunghi e avvolgenti, insistendo sulle zone più spesse (ginocchia e gomiti): direttamente sulla pelle asciutta per ottenere un’esfoliazione più marcata oppure sulla pelle umida sotto la doccia se si preferisce un’esfoliazione più delicata. La sua efficacia è data dal Sale Marino che rigenera, leviga, rivitalizza ed esplica insieme al massaggio un’azione drenante e detossinante, mentre l’Olio di Mandorle Dolci dona nutrimento, emollienza ed elasticità. Con Sale Marino, Olio di Mandorle Dolci, Estratti d’Alga - 650 g.

Riequilibrare, con Nutrisense Crema Benessere: una formula esclusiva dalla texture ultra-ricca e fondente che dona alla pelle idratazione ed intenso nutrimento, restituendole vitalità e favorendo l’attenuazione della visibilità dei segni del tempo. Applicare sul corpo e favorirne l’assorbimento con un leggero massaggio. Con Estratto di Riso, Burro di Karite, Estratto di Smithsonite – 250 ml.

 

 

facebooktwitterinsta