Il Mood:
Per la sfilata Primavera-Estate 2022 Salvatore Ferragamopresenta una collezione che ricontestualizza la bellezza in un nuovo tempo: l’oggi.L’ispirazione è il piacere di vivere quel momento in cui la luce di un pomeriggio estivo si dissolve nel tramonto creando arcobaleni naturali con il suo mutare. La sensazione di vedere la bellezza, e la gioia di condividerla con chi ci sta intorno.
Jimmy Paul assieme al team Wella guidato da Valentino Fait ha realizzato delle acconciature semplici, ma che risaltano la femminilità della donna. La texture è stata lavorata principalmente con l’utilizzo delle mani e del phon senza diffusore, per rispettare il corpo naturale del capello. La coda bassa è stata la scelta del team di hairstylist, con la parte alta ben mantenuta e lasciando invece morbida la parte finale, con lunghezze libere.
La tecnica chiave:
Per uno styling che si rispetti, occorrono altrettanti prodotti di massima qualità e performanti. Il team si è avvalso quindi dei prodotti della famiglia EIMI di Wella, tra cui:
- Shape Control: styling mousse dal fissaggio estremo, utilizzata a piccole dosi per plasmare senza appesantire;
- Sugar Lift: spray Volumizzante per Effetto Illuminante, vaporizzato prima sulle mani per accarezzare il capello.