Tante le novità di Campomarzio70 presentate lo scorso weekend a Pitti Fragranze 19. Oltre ai prodotti dei brand distribuiti in esclusiva, sono quattro i nuovi marchi entrati nel portfolio del distributore romano:
Due quelli già in distribuzione:
MATIERE PREMIERE è stato lanciato nel 2019 con un’intenzione: condividere direttamente dallo studio del Maestro Profumiere la bellezza delle materie prime naturali che lo circondano. Il rispetto della natura è al centro dell’approccio creativo, attraverso l’agricoltura biologica, l’approvvigionamento equo e solidale e la preservazione delle produzioni locali e del know-how.
HAUTE FRAGRANCE COMPANY: un team creativo internazionale di talentuosi profumieri e artisti appassionati d’arte e di fragranze, offre un’esperienza di profumo unica che unisce arte e creazione olfattiva. Qui presenta per la prima volta una collezione di più di venti stampe profumate per ogni flacone, che corrispondono ai diversi sogni, alle fantasie e ai migliori momenti della vita.
Altri due brand sono invece presenti in esclusiva nella rete retail di Campomarzio70, prossimi all'ingresso in distribuzione:
D’ORSAY Uno spirito libero, quello di Alfred d’Orsay, influencer ante litteram nei salotti più esclusivi di Parigi e Londra, dove si confronta - siamo in pieno Ottocento - con le menti più brillanti dell’epoca, da Lord Byron a Victor Hugo, Dumas, Dickens. È dalla sua storia d’amore fuori dagli schemi con Marguerite Blessington, di 12 anni più grande di lui e già sposata, che nasce il primo dei profumi d’Orsay. Creatività e culto estetico si combinano in una fragranza senza nome. Nel 2015 Amélie Huynh riscopre la maison e decide di darle una dimensione contemporanea. Le lettere tra i due amanti, siglate ogni volta da iniziali diverse di autori dell’epoca, ispirano fragranze poetiche e sensuali, interpretate dai più grandi nasi d’oggi.
ORMAIE Un luogo della memoria, Ormaie, là dove Baptiste Bouygues, che insieme alla madre Marie-Lise Jonak è l’anima creativa del brand, vedeva gli olmi che tenevano al riparo la casa della nonna nella quale ha trascorso l’infanzia. Oggi che non ci sono più ha voluto dedicare una linea di fragranze ‘personali’ che rendono omaggio alla saggezza delle generazioni passate e alla cura di sé. 100% naturali, realizzate con materie prime tracciabili e ricavate da fonti sostenibili, sono contenute in flaconi in vetro riciclato, chiusi da tappi-simbolo in legno di recupero.
THE ESSENTIAL BLEND è invece la prima linea di fragranze ambiente di Campomarzio70 sviluppata con Luca Maffei per vestire gli spazi vissuti - abitati, di lavoro, ecc. - con profumazioni ideate come quelle per la persona. Ad oggi sono 7 blend, ciascuno dei quali s'ispira a una località in cui è presente uno store Campomarzio70, ricreandone olfattivamente la suggestione paesaggistica. Il numero sull'etichetta è quello del civico corrispondente dell'indirizzo di ogni store.
Tante anche le novità tra i brand storici di Campomarzio70, tra cui Ex Nihilo, Floraïku, Memo e L:A Bruket.
Scelti per Voi
CORFU
Crocevia dei mondi, Corfù fu costruita impregnandosi delle diverse civiltà, quando le fortificazioni dell’isola lasciavano entrare i viaggiatori. Intrusa nell’Adriatico, Corfù è uno chypre moderno con un’overdose di
muschio. Dopo l’apertura con un aspro rabarbaro, agrumi frizzanti e un basilico aromatico, la fragranza si evolve verso un bouquet di petali morbidi, lasciando sulla pelle un muschio sofisticato rivestito di un
lattiginoso legno di sandalo.
Descrizione olfattiva: rabarbaro, muschio, mughetto.
GOLDEN EYES
Sotto i cedri il cervo sorpreso, sono occhi d’oro. Golden Eyes trasporta con l’olfatto e con la mente
all’interno di una foresta millenaria, attraverso un profondo e ricco accordo legnoso. Il legno di cedro, attore indiscusso di questa fragranza, permette di arrivare immediatamente al cuore della composizione, accompagnato da note cedrate e coriacee.
L’eleganza dell’estratto di tè earl grey e la vivacità dell’essenza di noce moscata si uniscono a molteplici sfumature legnose, andando a creare una composizione unica. Questa fragranza porta alla collezione una forza originale e ammaliante, ma allo stesso tempo avvolgente, diffusiva, aromatica e vegetale.
Descrizione olfattiva: legno di cedro, estratto di thè earl grey, noce moscata.
APHÉLIE
Aphélie si distingue in modo unico, come un afelio, il punto orbitale in cui un oggetto celeste è più lontano dal sole. Si illumina.
Misteriosa, Aphélie è collegata al cosmo, soggetta alle leggi dell’attrazione, fa tutt’uno con la natura. Questa fragranza rappresenta un personaggio femminile che lega l’infinito con la natura effimera della
condizione umana. Aphélie simboleggia un risveglio, il momento in cui si incontra una natura potente. Un oggetto femminile celestiale che lascia l’oscurità. Questo profumo enigmatico simboleggia una
rinascita.
“Aphélie è un cocktail di note verdi e vegetali piene di linfa, che parlano di una natura che rimbalza. Mentre affronta un castello in rovina, diventa più decisa e trova un nuovo equilibrio. Aphélie è unica nel suo genere!”
Profumiere: Antoine Lie.
Descrizione olfattiva: essenza di rosa, edera verde, muschio, sandalo, fava tonka, germoglio di ribes nero.
LAVINCENSE
“Un mare infinito di colori, una tonalità rilassante e pacifica che evoca il sud, il sole e un senso di benessere; una luce in cui ci si vuole crogiolare per sempre.”
Lavincense Eau de Parfum reinterpreta con modernità e raffinatezza la ricchezza della lavanda e le sue infinite sfumature.
Basandosi sulla qualità indiscussa dell’essenza di lavanda, la fragranza sviluppa un bouquet molto aromatico, tra cui una molecola di salvia, completata da un prezioso olio di incenso. Originario
dell’India, l’arbusto produce una resina protettiva che è venerata per il suo profumo fresco, speziato e pepato, considerato sacro fin dai tempi dell’antica Grecia. L’incenso che viene bruciato per addolcire l’aria nei rituali spirituali crea una presenza calmante e avvolgente e, nella mente collettiva, è purificante
come la lavanda. Questi due ingredienti si fondono qui in un’unica fragranza per offrire un mix floreale, ambrato, legnoso, che lascia sulla pelle una firma ricca, scura e misteriosa.
Descrizione olfattiva: olio d’incenso, molecola di salvia, essenza di lavanda.