HALLOWEEN'S COOMING BY CALÉ

...”puoi trovare una vecchia boccetta che sente ancora, che a un vivace fantasma dà via libera."
Charles Baudelaire, La boccetta (trad. it. G. Raboni)


Fin dall'antichità, la storia del profumo si è mescolata con i miti e le leggende che raccontavano di streghe e di spiriti più o meno maligni. Sia che si trattasse di odori sublimi, come quello di un mazzo di rose che portasse le sventurata alla possessione da parte del diavolo, sia che si trattasse del mefitico odore che ammanta gli stregoni, il profumo è un messaggero immateriale del soprannaturale, in un senso non però necessariamente spaventoso: l'incenso, per esempio, veniva bruciato per elevare preghiere a entità trascendenti e altri aromi venivano portati con sé, a volte cospargendosi il corpo di unguenti odorosi, altre volte indossando amuleti profumati, per difendersi da quelle creature spaventose che popolano il nostro immaginario ad Halloween.

Noi crediamo sia buona ragione per scegliere molto attentamente il profumo da indossare la notte di Ognissanti!

MAJDA BEKKALI - Mudéjar Obscur
E’ notte in Andalusia e l’aria è carica di profumi. Mudéjar Obscur racchiude le sensazioni di una passeggiata che ci conduce ad attraversare il giardino di un palazzo decorato, in stile mudéjar. Varcata la soglia le ombre si fanno più scure e la freschezza più nitida. Ribes nero e bacche rosa si mescolano con rosa e note incensate, seguite da intarsi di patchouli, cedro, cashmeran e ambroxan.

 CALÉ FRAGRANZE D'AUTORE - Preludio d'Oriente
Le Mille e una Notte, l'affascinante India dei Maharaja, la struggente storia d'amore suggellata dal Taj-Mahal. Mondi seducenti sono evocati in Preludio d'Oriente da sandalo, patchouli e agar, accordati così perfettamente da sembrare un affiatatissimo trio musicale.

GRANDIFLORA- Saskia
Saskia è la sesta fragranza di Grandiflora, voluta da Saskia Havekes, floral designer amata dallo star system di tutto il mondo, per festeggiare i 25 anni del suo atelier di fiori a Sydney. Ricorrendo all'accordo "flowershop" creato dal naso Christophe Laudamiel, questo profumo ci tele trasporta nell’ambiente olfattivo in cui Saskia ha creato i suoi incantesimi floreali, circondata dai più straordinari ed evocativi profumi della natura.

 MIZENSIR - Incensum
La maestria e la sensibilità di un grande profumiere come Alberto Morillas rendono omaggio, in Incensum, al Kodo, antica cerimonia giapponese, in un incontro tra Oriente e Occidente, espresso nella fragranza in un contrasto tra spezie e legni. Il dualismo si fa armonico e si fonde con la profondità della mirra, del papiro e un accordo di cuoio e legni.

facebooktwitterinsta