Testimone di una storia lontana, Floïd è l’espressione di un mondo senza tempo e di quell’atmosfera unica che da sempre si respira nelle barberie.
Floïd nasce in Spagna nel 1932 da un’invenzione di J.B. Cendròs, il proprietario della barberia Buenos Aires di Barcellona che intuisce la mancanza di un prodotto specifico per completare il rito della rasatura per i suoi clienti. Realizza una formula esclusiva ricca di ingredienti benefici per la pelle e dal profumo inconfondibile: questa è la testimonianza di Floïd e della filosofia "The Genuine” fatta di prodotti autentici, sinceri e concreti che accompagnano la ritualità di ogni uomo.
La formulazione, ristudiata partendo dalla ricetta primordiale, è stata oggi arricchita con un mix di erbe officinali benefiche per la pelle del viso appena rasata. Inoltre, la fragranza, divenuta negli anni vessillo delle barberie di ogni epoca, è stata rinnovata con l’obiettivo di ridare lustro alla sua complessità e unicità senza tempo: una esplosione di spezie, agrumi e menta che lasciano spazio sul finire ad una nota matura di legni, muschi e sandalo. Anche la storica confezione, rinnovata graficamente riprendendo gli elementi storici del brand, è un tributo alla gloriosa tradizione della rasatura.
Floïd The Genuine Aftershave è disponibile nella versione da 400ml.
www.floid.com