L’azienda austriaca HEAD, fondata nel 1950 e leader mondiale nella produzione di attrezzature e abbigliamento sportivo, e Desire Fragrances, azienda internazionale di produzione, design, marketing e distribuzione con esperienza trentennale nel settore beauty, hanno siglato un accordo di licenza globale per la parte fragranze, beauty e creme solari.
Design innovativo, eccellenza tecnica e passione, caratteristiche che contraddistinguono da sempre il brand HEAD, saranno anche le prerogative per il successo della nuova linea di fragranze e dello sviluppo di futuri progetti con Desire Fragrances, che mireranno ad estendere l’offerta di eccellenza del brand attraverso una nuova gamma di prodotti, che fornirà ad atleti e giocatori di ogni livello tutto il necessario per vincere.
"Siamo onorati di iniziare questa nuova avventura con Desire Fragrances. Sin dalle prime riunioni, fino allo sviluppo della prima linea abbiamo percepito che il team di Desire Fragrances è appassionato e entusiasta di realizzare qualcosa di innovativo nel segmento dello sport, con l’obiettivo di proporre al mercato una proposta di fragranze unica e differente", afferma Giuseppe Faranna, Vicepresidente e Manager della divisione licenze in HEAD Sport GmbH. "Il mercato percepirà nella creazione dei nuovi prodotti da parte di Desire Fragrances la stessa passione e lo spirito che ci contraddistingue e che ci accomuna al nostro nuovo partner”.
Le nuove fragranze si distingueranno nel mercato attraverso un design unico e una ricerca approfondita di note olfattive contemporanee e fresche, che contribuiranno a trasmettere un valore altamente percepito del prodotto.
L'obiettivo della nuova partnership, oltre alla creazione di una linea di nuove fragranze per lui e per lei, è quello di portare l'immagine del famoso marchio sportivo anche nel mondo delle fragranze, attraverso la definizione di strategie di comunicazione ad-hoc e l’utilizzo dei canali di distribuzione su scala mondiale, in particolare focalizzato su Europa e Stati Uniti.
“Portare il nome di un brand noto come Head anche nel segmento delle fragranze è per noi un grande onore, oltre che una sfida estremamente stimolante.” afferma Antonio Lemma, CEO di Desire Fragrances “La nostra esperienza nello sviluppo e nella distribuzione di fragranze per brand sportivi contribuirà a fare la differenza, attraverso un’offerta di prodotti davvero ineguagliabile”.