Con la collezione Astro di Compagnia della Bellezza ci siamo divertiti insieme a Salvo Filetti hairdesigner del gruppo, a scoprire il segno astrologico dei nostri capelli, a indovinare se la scelta del colore, del taglio e dello styling seguisse le inclinazioni del segno o dell’ascendente secondo lo zodiaco.
Ora in vista delle feste, vogliamo osare ancor di più e suggerirvi le acconciature che magnificheranno l’hair look di ogni segno.
Ovunque trascorrete le prossime feste (e il nostro augurio è che possiamo tutti trascorrerle serenamente e in compagnia) potrete ricreare queste pettinature, sia che seguano la vostra inclinazione astrale oppure, perché no, osare quella che vi convince di più, anche se del segno zodiacale opposto.
Ed ecco le previsioni di Compagnia della Bellezza...
ARIETE
Ha una forte personalità che si ri¬specchia nei capelli, combattiva e impulsiva adorerà una coda alta da guerriera, con intrecci etno-chic.
TORO
Classe e femminilità, la donna Toro ama i volumi con onde morbide, e motivi vintage semi raccolti.
GEMELLI
Creativa e un po’ bohémien per lei uno chignon imperfetto, oppure messy-bun sbarazzini con accessori e mollette colorate.
LEONE
È uno spirito indomabile: capelli lunghi, vaporosi e luminosissimi, preferibilmente iper ondulati e ricci. Super coolness
CANCRO
Seduttiva e romantica al tempo stesso ma amante della tradizione: per lei capelli rassicuranti, lunghi con un tocco leggermente retrò, anni ’40.
VERGINE
Precisa e ordinata: sì a capelli lucidissimi, che lasciano la fronte pulita e scolpita. Volumi minimal e perfino wet.
BILANCIA
Elegante, raffinata e impeccabile: raccoglierà i capelli in armoniosi chignon sulla nuca, semplici o intrecciati, molto bon ton.
SCORPIONE
Affascinante e misteriosa, sa come catturare l’attenzione con acconciature ad effetto wet, nella parte superiore, con baby hair e ghirigori enigmatici sulla fronte e punte libere.
SAGITTARIO
Ama sperimentare, è uno spirito libero, vivace e creativo: porta i capelli di media lunghezza, liberi e naturali o casualmente raccolti con intrecci bassi, spontanei e asimmetrici.
CAPRICORNO
Elegante e un filino snob la donna capricorno ama emergere in società e punta in alto: per lei acconciature dal gusto vintage anni ’60, con volumi che vanno verso... il cielo.
ACQUARIO
Libera e anticonformista ma molto femminile: capelli non raccolti, con onde indisciplinate e piccoli intrecci decoro a impreziosirli.
PESCI
Romantica e sognatrice: anche i capelli sono “sentimentali” e poetici, raccolti in morbide trecce o intrecciati con con stoffe e colorati foulard.