LA GIUSTA INTEGRAZIONE PER LA DONNA IN MENOPAUSA CON ESTROMINERAL

La menopausa è la situazione fisiologica che si instaura attorno ai 50 anni a causa della diminuita produzione degli ormoni estrogeni che determina disturbi vasomotori quali vampate, sudorazione notturna, palpitazioni; disturbi psico-affettivi quali insonnia, astenia, irritabilità, ansia e alterazioni dell'umore; secchezza vaginale. Inoltre, si generano progressivamente perdita di minerali dell'osso con rischio di osteoporosi; atrofia dei tessuti genito-urinari e maggiore incidenza di disturbi cardiovascolari.Nel caso di questi disturbi, può essere utile assumere un integratore alimentare specifico.

ESTROMINERAL

Estromineral è un integratore alimentare a base di Isoflavoni di soia, Fermenti lattici, Equiseto (Equisetum arvense), Calcio e Vitamina D3, per la donna in menopausa. Calcio e Vitamina D3 contribuiscono al buon mantenimento delle ossa, mentre l’estratto vegetale di Equiseto, favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.
Una compressa di Estromineral contiene Glycine max L. Merr. e.s. 150 mg (pari a 60 mg di Isoflavoni di soia), Equisetum arvense L. e.s. 100 mg (pari a 7 mg di Silicio), Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans) 500 milioni di spore, Vitamina D3 5 mcg e Calcio 141 mg.
Isoflavoni di Soia
Gli isoflavoni estratti dai semi di soia sono delle sostanze che presentano una struttura simile agli estrogeni. Questi composti sono noti come fitoestrogeni ovvero estrogeni vegetali naturali. L’azione dei fitoestrogeni è più blanda rispetto a quella degli estrogeni. I fitoestrogeni si trovano in natura sotto forma di precursori inattivi. Una volta raggiunto l'intestino subiscono delle trasformazioni ad opera della flora batterica, a composti attivi.
Fermenti lattici
Il Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans LMG S-24828) è un fermento lattico che nella sua forma sporificata è resistente e stabile nelle normali condizioni ambientali e non richiede, quindi, la conservazione in frigorifero. Esso resiste ai succhi gastrici e intestinali e raggiunge in forma vitale la parte distale dell'intestino tenue e il crasso, dove germina. In particolare, il Lactobacillus sporogenes produce glicosidasi, un enzima che scinde il legame glucosidico degli Isoflavoni di soia attivandoli a composti attivi.
Equiseto
L'estratto di Equiseto si ottiene dalla pianta Equisetum arvense e apporta Silicio organico favorendo il trofismo del tessuto connettivo. L'Equiseto favorisce, inoltre, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.
Calcio e Vitamina D3
Il Calcio e la Vitamina D3 contribuiscono al mantenimento di ossa normali. Il Calcio contribuisce anche alla normale neurotrasmissione regolando il funzionamento dei nervi e dei muscoli e concorre al normale metabolismo energetico partecipando ai processi metabolici coinvolti nella produzione di energia. Il Calcio di Estromineral integra il Calcio della dieta per compensare l'aumento del suo fabbisogno durante la menopausa. Estromineral fornisce anche la Vitamina D3 che contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo del Calcio.

Modalità d’uso
Una compressa al giorno, lontano dai pasti.

Formati e prezzi indicativi
Estromineral 20 compresse – prezzo consigliato 20,10 euro
Estromineral 40 compresse – prezzo consigliato 33,50 euro

ESTROMINERAL è un brand MYLAN, a Viatris Company

facebooktwitterinsta