MILANO FASHION WEEK FW 2022. TONI&GUY X ANNAKIKI AW22

Il team artistico di TONI&GUY Italia con il supporto di Ryan David Concannon ha realizzato gli hairlook per la sfilata della collezione uomo e donna AW22 di Annakiki, che si è tenuta a Milano, in Via Calabiana 6.
AnnaYang, direttrice creativa del brand, in questa stagione, prende ispirazione dal film di fantascienza “Alita” che ha come protagonista un’eroina dal corpo meccanico, e che rappresenta il concetto di cyborg nella vita quotidiana.
La designer crede che gli esseri umani dipendano dalla tecnologia, ma che allo stesso tempo la temano. “Non è da considerare antiumano il fatto che con l’aiuto delle macchine i nostri sensi possono migliorare ed espandendosi, proteggere l’ambiente naturale e lo spazio vitale che noi stessi abbiamo danneggiato.” afferma AnnaYang.

La collezione propone capi dalla silhouette allungata che rappresentano una versione migliorata del corpo umano spogliandolo dal concetto di genere e forme, per riportare le persone alla loro essenza.

Al centro della passerella un’installazione robotica, cyber-fisica, chiamata “Returning the Gaze”. Una creazione formata da quattro bracci robotici collegati ognuno ad un monitor, per rappresentare un’estensione della modella che per l’occasione è stata trasformata in un cyborg con nuove e migliorate capacità di visione per osservare tutto ciò che accade sia in passerella che tra il pubblico.
Il Team Artistico di TONI&GUY Italia ha creato hairlook volutamente “Anti-cute” e undone. L’idea è stata proprio quella di lavorare sull’identità di ogni singolo modello, valorizzando il movimento e la texture naturale dei suoi capelli creando un hairlook dal finish vissuto. Come primo passaggio è stata applicato del label.m Curl Define Soufflè, una crema leggera e delicata perfetta per preparare il capello e creare volume. Dopodichè è stata applicato del label.m Sea Salt per accentuare la tessitura del look. Per le modelle con capelli lunghi sono stati realizzati dopo i seguenti passaggi delle low ponytail avvolte in nastri plastificati, seguendo lo stesso feeling “cyber” della collezione. Infine per fissare gli styling è
stato applicata del label.m Hairspray. Anche per gli uomini sono stati creati hairlook con lo stesso feeling.
La bellezza è stata quella di enfatizzare i volti dei modelli, grazie hairlook creati volutamente “Imperfetti”, per donare un accento grintoso e mettere in risalto le particolarità di chi li indossava.

 

facebooktwitterinsta