L’imprenditrice e truccatrice delle star Charlotte Tilbury annuncia il parterre stellare con cui celebrerà il lancio di Pillow Talk Party: la famosissima ed ormai iconica collezione Pillow Talk si è infatti ampliata, con l’introduzione di quattro nuove referenze che permetteranno di passare dalla scrivania in ufficio ad una festa in discoteca con solo un tocco di blush.
Ed il modo migliore per dare il benvenuto a queste attesissime new entry non poteva essere che un (Pillow Talk) Party a tema “Day to Disco”, come racconta la nuova campagna guidata dalla model britannica Twiggy e dalle muse del brand Kate Moss e Jourdan Dunn; con loro, inoltre, figurano Fernando Casablancas, Ceval Omar, Meg Rutherford – volti giovani, talenti in rapidissima ascesa e nuove icone di bellezza, perfetti per farsi portavoce delle altrettanto emblematiche Pillow Talk Icons della linea.
Charlotte Tilbury commenta - "Darling, sei pronto a scoprire Pillow Talk Party? Pillow Talk è da sempre la tonalità semplicemente perfetta per tutto ed in qualsiasi contesto, quindi ci tenevo davvero a far emergere l'universalità di Pillow Talk anche dalla nostra campagna - e direi che ci siamo proprio riusciti! Sono davvero onorata di accogliere da oggi nella mia Beauty family anche queste incredibili superstar – sedici bellissime persone, dentro e fuori, nonché delle reali fonti di ispirazione.
La campagna non fa altro che dimostrare la magia di Pillow Talk: è adatto a tutti, a prescindere dal tipo di pelle, dall’età, dalla tonalità dell’incarnato e dal genere.
Le mie star di Pillow Talk - Twiggy, Jourdan e Kate - hanno decisamente alzato l’asticella e portato una allure glamour da urlo; anche le mie splendide nipoti Sofia e Bella e la mia fantastica mamma, Patsy, si sono unite a questa festa, insieme agli astri nascenti Fernando Casablancas, Meg Rutherford e Ceval Omar: l’energia e la chimica sul set sono stati incredibili, ed il risultato è contagioso anche per chi guarda il video! Dalla musica all’allestimento, abbiamo ricreato una splendida atmosfera retrò ispirata all'intimità di un boudoir di bellezza, con mobili in morbido velluto: una location inaspettata eppure cui basta poco – qualche paillette ed una discoball – per trasformarsi in un party scatenato, divertente ed all’insegna della celebrazione della bellezza sulle note del classico del dancefloor ‘Yes Sir, I Can Boogie’”.
Su Kate Moss: “Kate non poteva mancare al Pillow Talk Party: da sempre l’anima della festa, è stata un tassello fondamentale della storia, mia come di Pillow Talk. Quando negli anni '90 usavo il correttore per dipingere le labbra e mescolavo le tonalità nel backstage per trovare il nude perfetto, Kate era la mia cavia. Ed ancora, quando ho finalmente sviluppato la tonalità perfetta di Pillow Talk, Kate è stata una delle prime persone a indossarla sul tappeto rosso - è sempre stata la mia musa".
Su Twiggy: “Twiggy è un'icona di bellezza, l’ho sempre ritenuta una fonte di ispirazione, un modello da seguire: averla tra le protagoniste di questa campagna è un sogno che si avvera! Twiggy creava i propri make-up look già negli anni ’60, anticipando la presenza dei truccatori sui set: basti pensare alle sue ciglia disegnate pazzesche, dissacranti ed a come siano entrate nella storia – semplicemente un mito. Il nuovo Pillow Talk Push Up Lashes! in Dream Pop sembra il mascara fatto apposta per lei, con effetto allungante di lunga durata per ciglia da sogno”.
Charlotte on Jourdan: "Non sarebbe una festa Pillow Talk senza la mia splendida amica e top model Jourdan Dunn: non solo è favolosa, è anche così divertente lavorare con lei! Dalla mia campagna Holiday ai Super Nudes, passando per il più recente Beautiful Skin Foundation - Jourdan è stata il volto di molte delle mie innovazioni in fatto di make-up, e Pillow Talk è la sua tonalità perfetta! Non faccio mai il suo trucco senza la magia di Pillow Talk”.
Ed ora qualche informazione in più sugli astri nascenti che hanno contribuito con la loro magia al successo della camapgna Pillow Talk Party.
Ceval Omar è una modella ed attivista somalo-norvegese che irradia positività: è stata la prima modella nera, trans e curvy ad apparire su British Vogue, e ha conquistato il mondo della moda in poco tempo posando per YSL e sfilando a Londra e Milano. Ceval ha lottato duramente per promuovere il cambiamento nell'industria della moda, sostenendo una maggiore inclusività, responsabilità e consapevolezza.
Fernando Casablancas è un modello, artista e performer brasiliano-americano, che esplora l'intersezione tra performance, musica e belle arti; è alla costante ricerca della gioia e della bellezza nella vita e porta la sua incredibile energia in qualsiasi cosa faccia – e così ha dato vita allo spirito di Pillow Talk Party nella campagna.
Oltre a fare la modella, la talentuosa cantautrice e musicista britannica Megan Rutherford ha recentemente pubblicato il suo album di debutto 'Sinner' che può essere ascoltato su Spotify. I brani presentano la magica voce di Megan su un accompagnamento di pianoforte e momenti orchestrali.
E non finisce qui: Charlotte Tilbury lancia Pillow Talk Party Virtual Beauty Wonderland, in cui realtà fisica e digitale si fondono per una shopping experience indimenticabile
Charlotte Tilbury Beauty si prepara ad affrontare un viaggio nel Metaverso, dove ha sviluppato una realtà davvero coinvolgente e soprattutto aperta a chiunque voglia unirsi al Pillow Talk Party: è il Pillow Talk Dreamscape, l’ultima frontiera nell'innovazione tecnologica della bellezza virtuale.
Una volta entrati nel Pillow Talk Party Virtual Beauty Wonderland, gli utenti potranno esplorare lo shop ed acquistare le referenze skincare di Charlotte Tilbury e l’iconico Pillow Talk, imparare nuove tips per la corretta applicazione dei prodotti, giocare in 3D, visualizzare contenuti esclusivi ed avere la possibilità di condividere l'esperienza attraverso la funzione 'Shop with friends'.
In collaborazione con la piattaforma di e-commerce esperienziale Obsess, il nuovo Pillow Talk Dreamscape di Charlotte sarà lanciato con una UX aggiornata e innovativa per una customer experience davvero coinvolgente ed interattiva: gli 4 utenti potranno infatti toccare i prodotti 3D, che, una volta prelevati, si muoveranno davanti ai loro occhi, aggiungendo una nuova dimensionalità alla sfera digitale. Le sorprese continuano: una volta immerso in questa realtà, il visitatore avrà accesso diretto ad una serie di contenuti video esclusivi legati al progetto Pillow Talk Party, con interviste realizzate in modalità “behind the scene”e live masterclass con i Global Pro Artist del brand. Infine, ogni consumatore potrù sbloccare un mini Pillow Talk Push Up Lashes! Mascara, ed avrà anche la possibilità di vincere la collezione Pillow Talk completa partecipando al contest “Cos’è per te Pillow Talk?”.
"Amo innovare: lo faccio abitualmente con il prodotto e con la tecnologia, ed eccomi qua pronta anche al mio paese delle meraviglie di bellezza virtuale Pillow Talk Party!” - dichiara Charlotte Tilbury in merito all’iniziativa. “Come artista e come ‘inventrice’ ho sempre visto e creduto in ‘mondi magici’ ed è ora davvero eccitante per me dar loro vita attraverso la tecnologia; ho lavorato nel mio laboratorio tecnologico con il mio super team di ingegneri, data scientist, analyst e designer di prodotti digitali per creare un universo di bellezza virtuale unico nel suo genere. Negli ultimi anni avevamo già introdotto degli strumenti di prova e delle consulenze virtuali e molte innovazioni tech nel mio Foundation Finder, ma ora abbiamo sviluppato il più incredibile, veramente coinvolgente universo digitale a 360 gradi di Pillow Talk, in modo che tutti, ovunque, possano unirsi al mio Pillow Talk party! Come dico sempre, osiamo sognarlo, osiamo crederci e osiamo farlo!".