TAKARA BELMONT + TONI&GUY INSIEME PER UN VIAGGIO DI BELLEZZA AUTENTICA, POSITIVITÀ E RINASCITA

Positività, rinascita e rinnovamento: è il messaggio che Takara Belmont - brand leader nel design dei beauty and wellness salon - e TONI&GUY Italia, leader nel mondo dell’hairdressing - vogliono esprimere durante la Milano Design Week 2022, attraverso un’installazione speciale realizzata nel salone di TONI&GUY Brera, in via Fiori Chiari 34.
“Rinascita” infatti è l’esperienza che accompagna e che maggiormente interpreta il desiderio di bellezza quando un cliente si siede in salone e si concede del tempo per curare e far tornare a splendere la sua bellezza autentica, ma è anche l’ispirazione che guida Takara Belmont nel progettare un nuovo salone o rinnovare quello che vuole un’immagine più attuale.
Il tutto senza dimenticare la storia e l’unicità che contraddistingue ognuno di noi: è per questo che l’installazione in via Fiori Chiari fa una chiara citazione alla filosofia giapponese del Kintsugi dove, da una ferita, è possibile ridare vita a ciò che è stato danneggiato, creando una nuova forma con un’identità ancora più preziosa e speciale, sia esteticamente che interiormente.
Allo stesso modo l’heritage di Takara Belmont (che ha da poco celebrato il suo centesimo anniversario) e di TONI&GUY (che compie 25 anni in Italia) si fonde quotidianamente con la ricerca e l’innovazione per un futuro migliore, ponendo al centro il benessere a 360° in un viaggio in continua evoluzione.
L’installazione è la testimonianza dell’incontro tra l’antica cultura giapponese e la valorizzazione della bellezza autentica, grazie ad un’esperienza multisensoriale lungo un percorso di sostenibilità consapevole.
Tre i punti principali di questo cammino: la vita simboleggiata dall’ albero in vetrina, la rinascita rappresentata dall’ acqua nella postazione esclusiva HEAD SPA YUME di Takara Belmont e l’invito ad uno sguardo interiore profondo attraverso le parole chiave riprodotte sugli specchi e nell’ambiente.

facebooktwitterinsta