Nasce dall’intuizione di Margherita Franzoni, imprenditrice nel settore del benessere con esperienza pluriennale nella produzione di articoli legati alla salute della persona con particolare attenzione all’ambiente, il nuovo brand di skincare Thaleæ, ispirato alla cultura cosmetica coreana.
Thaleæ è una filosofia prima ancora che un brand di cosmesi e trova la sua espressione già nell’etimologia del nome: Thaleæ è la “parte di una pianta capace di emettere radici, adoperata perciò per rigenerare un nuovo individuo”. Thaleæ è così un nuovo brand di cosmetica, rigorosamente Made in Italy, dove NATURA+SCIENZA diventano la radice da cui rigenerare con amore, forza e rispetto un nuovo modo di amarsi attraverso ciò che si sceglie per la cura della propria pelle.
È la cultura cosmetica coreana ad ispirare Thaleæ, che sceglie la Centella asiatica, pianta millenaria originaria dell'Oriente, come fil-rouge di tutta la linea per le sue importanti proprietà.
Come ingrediente cosmetico la Centella Asiatica aiuta infatti la stimolazione del collagene e a rafforzare la microcircolazione per un effetto di benessere e di salute, anche per la pelle più sensibile. Thaleae parte della salute della pelle prima ancora che dalla sua bellezza esteriore.
L’ispirazione alla Korean Beauty passa per la filosofia, gli ingredienti ma anche per la beauty routine, che è il segreto per creare un risultato di pelle profondamente rigenerata.
La Beauty Routine Koreana si esprime in passi fondamentali, da eseguire in sequenza e i principi della beauty routine Thaleæ sono:
- Attivi di origine NATURALE in dose FUNZIONALE
- DOPPIA DETERSIONE
- LAYERING (o stratificazione) che porta a una sequenza incrementale di idratazione e trattamento Thaleæ crea la possibilità sia di esprimere completamente la cultura della Beauty Routine Koreana sia di evolverla, mixando dosi e prodotti e cambiando il tempo di posa e il modo di utilizzo, per creare una moltitudine di trattamenti miratissimi per ogni tipo di pelle ed esigenza personale.
Una linea di 13 prodotti, tutti Made in Italy, da utilizzare in combinazione tra loro per un’efficacia aumentata dei risultati.
I valori e le unicità del marchio Thaleæ riesiedono nell’essere una cosmetica a base di ingredienti in dosi funzionali 100% di origine naturale, dove ogni formula è creata per agire in sinergia attraverso tatto e olfatto, grazie a un mix di attivi e aromi.
La cosmetica Thaleae è tutta DETOX per un effetto profondamente detossinante e depurativo a livello epidermico: lo scopo è ristabilire vitalità e purezza ad ogni tipo di pelle, anche la più sensibile e reattiva, per un effetto “talea”/rigenerante/ossigenante davvero innovativo; con peptidi brevettati di ultima generazione, acidi ialuronici a 3 pesi molecolari.
L’attenzione alla persona per Thaleæ è importante come pure il rispetto della natura e dell’ambiente; il brand nasce per essere sostenibile: Thaleæ ha scelto plastiche 100% riciclate e riciclabili, carta certificata FSC per contribuire alla riduzione delle emissioni, ingredienti da agricoltura biologica, sostanze certificate di origine RSPO, attivi millenari e di profonda efficacia nel massimo rispetto delle coltivazioni da cui derivano e degli ingredienti con cui vengono trasformati in componenti cosmetici.
www.thaleae.com
MARGHERITA FRANZONI
Ha deciso di investire nella bellezza, istituendo nel 2021 la società MetaBeauty, l’imprenditrice Margherita Franzoni, da sempre impegnata nel settore del benessere con attenzione alla sostenibilità.
Margherita Franzoni ha alle spalle una lunga storia imprenditoriale che inizia già nei primi del ‘900 con l’attività di suo nonno nel campo della tessitura e dei filati. Generazione dopo generazione gli interessi familiari si sono allargati ad altri settori, tra cui il principale quello del benessere, con l’acquisizione di società legate all’acqua di qualità e ai prodotti biologici. Da qui la volontà di investire sempre più nel settore della salute, della natura e del rispetto per l’ambiente.
“Da tempo sognavo di poter realizzare una mia linea cosmetica per fare la differenza in un settore così importante per la salute delle persone e questo desiderio si è concretizzato grazie all’incontro con un’altra donna, esperta di cosmetica, Lorenza Franchetti.”
Una scelta avvenuta già in età adulta ma in cui Margherita Franzoni crede molto:“Sono una donna adulta, che nella vita ha già raggiunto importanti traguardi, per questo ho voluto chiamare il marchio Thaleæ, come la famosa tecnica di rigenerazione vegetativa che parte non da un seme nuovo ma da una radice, creando quindi un parallelismo con la mia vita. Inoltre il nome è perfetto per raccontare quanto credo nella riparazione della pelle e nella sua rinascita, grazie alla natura e alla scienza.”
Per Margherita Franzoni ciò che rende Thaleæ accattivante per il mercato è la capacità di unire la potenza del Made in Italy con una delle principali tendenze beauty del momento.
“La scelta di produrre tutto in Italia, quindi essere Made In Italy, è legata alla nostra cultura di eccellenza nella produzione cosmetica che tutto il mondo ci riconosce e che ci fa essere uno dei paesi più importanti per tecnologie, capacità di creare texture altamente innovative e formule uniche. Nella linea Thaleæ l’essere Made in Italy si unisce ad un’offerta in grado di rispondere alle richieste attuali del mercato. Da tempo infatti la cosmesi coreana detta tendenza in tutto il mondo, basti pensare al rituale della doppia detersione che oggi è tanto di moda. Il nostro obiettivo è andare ad occupare uno spazio di riguardo nel mercato italiano, dove oggi la beauty routine di ispirazione coreana è ancora una nicchia ristretta.”