120 anni fa Helena Rubinstein fondava il suo marchio che presto avrebbe rivoluzionato l’universo della skincare. È stata la prima donna self-made a dedicare la sua vita a offrire alle donne il potere di gestire e valorizzare la propria bellezza: un potere dato loro per avere fiducia in se stesse e affermarsi.
Un’innovazione dopo l’altra, MADAME è riuscita a rivoluzionare il mondo della skincare già dal 1902 con la sua prima crema cosmetica Valaze e aprendo, nel 1944, le prime scuole di bellezza con corsi di formazione dedicati alle figure professionali nel mondo dei trattamenti.
Anni e anni di numerose ricerche hanno portato il brand a creare prodotti per il benessere e le esigenze di ogni donna anche contribuendo all’innovazione in ambito della ricerca.
Oggi il marchio continua a incarnare lo stesso spirito di innovazione, combinando ingredienti più rari in alte concentrazioni per raggiungere un’efficacia definitiva e comprovata.
Lo dimostrano prodotti come: Replasty Age Recovery Night che ad oggi è la prima crema notturna con la più alta concentrazione di Pro-Xylane, Prodigy Cellgow Renewing Concentrate, il primo concentrato ispirato agli studi sulla riprogrammazione cellulare e Powercell Skinmunit Youth Reinforcing, il primo siero arricchito con cellule vegetali native.
Per celebrare i suoi 120 anni, il marchio ha avviato una partnership con Pinel & Pinel, uno dei maggiori produttori di valigeria top di gamma, per deliziare i clienti con regali esclusivi; ha creato una nuova edizione di "Madame Avant-Garde” in collaborazione con la casa editrice La Cherche Midi per ricostruire l’affascinante storia imprenditoriale di Madame e del suo marchio e infine, ha avviato un roadshow di eventi in diverse parti del mondo per far vivere un viaggio all’insegna dell’avanguardia e scoprire la storia delle innovazioni pionieristiche del marchio.