Come trattare la pelle durante la stagione fredda per tornare ad avere un incarnato luminoso e sano? Secondo Giulia Sinesi, founder di GOFU, basta usare i prodotti giusti, detergere delicatamente, scegliere texture corpose e trattamenti ad alto tasso nutritivo.
Lenire, nutrire, uniformare e illuminare sono le promesse di SKIN MEAL RICH, la crema di GOFU dalla consistenza soffice, ideale per contrastare lo stress dovuto alle alte temperature, per un viso subito disteso e rimpolpato.
Mesi invernali: alzi la mano chi non risente ciclicamente degli effetti che questo periodo dell’anno provoca al fisico e all’umore. Già solo l’idea dell’estate ancora lontana è sufficiente a causare un inevitabile calo dell’umore. Se a questi si aggiungono le basse temperature e l’aumento delle ore di buio, con la conseguente alterazione dei ritmi circadiani e lo sbalzo ormonale che ne deriva, il gioco è presto fatto: spossatezza, disturbi del sonno, astenia e per finire, un incarnato improvvisamente spento e dall’aspetto meno tonico.
La pelle infatti è la prima componente del corpo a pagare le spese del grande freddo, essendo l’organo non solo maggiormente esposto, ma anche più esteso. E’ proprio sul viso che si manifestano i primi sintomi di stress, con frequenti episodi di rossore, secchezza, sensazione di pelle che tira, a cui possono aggiungersi anche prurito e irritazione. E’ molto importante cogliere per tempo i segnali e tarare la propria beauty routine in base al momento dell’anno. Per questo Giulia Sinesi, imprenditrice, esperta di beauty e influencer da 143 K followers su Instagram, per il suo brand GOFU (https://gofu.it/it/)ha appositamente concepito un prodotto dall’alto potere nutriente per rispondere in maniera tempestiva ai bisogni della pelle durante l’inverno: SKIN MEAL RICH, per la prima volta anche nella versione MINI-size, la variante più ricca e nutriente di SKIN MEAL.
“Durante l’inverno ci lamentiamo spesso perché la pelle non appare al top”, spiega Giulia Sinesi. “Non bisogna però avere fretta di risolvere la situazione, ma intervenire contro i cambiamenti ambientali che, ricordiamoci, non sono solo esterni come vento e freddo, ma anche interni, con l’accensione di stufe e termosifoni che provocano secchezza. Come aiutare la pelle, quindi? Non intervenendo con prodotti aggressivi, ma usando formule che vanno a lenire, idratare e nutrire senza ungere”
LENIRE, NUTRIRE, UNIFORMARE E ILLUMINARE CON SKIN MEAL RICH
Rispetto alla versione estiva, in SKIN MEAL RICH sono mantenuti i poteri idratanti, illuminanti e uniformanti, con l’aggiunta di attivi nutritivi e lenitivi per dare supporto alla pelle esposta agli stress delle basse temperature. La formula, con un mix di attivi che il brand dichiara "nutriente a lento rilascio", assicura protezione e sollievo in relazione agli agenti interni ed esterni, permette un assorbimento immediato e una sensazione di comfort che dura tutto il giorno, fino a sera, senza il rischio che l’incarnato appaia lucido o appesantito. Con l’utilizzo costante di SKIN MEAL RICH il viso risulta rimpolpato e disteso.
Con più del 92% di ingredienti di origine naturale, la texture presenta una consistenza areata che si rivela nel tempo: più si utilizza il prodotto, più la formula ingloba aria risultando ancora più montata e soffice, come un soufflè. Giulia ha prestato particolare attenzione anche alla profumazione, un blend di note segrete mixate a cocco, vaniglia ed ambra, per una piacevole esperienza sensoriale a 360°. Come tutti i prodotti GOFU, SKIN MEAL RICH è un prodotto vegano dermatologicamente testato su pelli sensibili e nickel tested.
Per godere appieno dei benefici di SKIN MEAL RICH, è bene utilizzare il prodotto due volte al giorno, mattina a sera, dopo la detersione delicata effettuata con TRACE AWAY E SUPER SOAP. Basta prelevare dalla confezione una piccola quantità di crema da massaggiare sull’intero viso fino al completo assorbimento.
I TIPS PER LA SKIN ROUTINE AUTUNNO-INVERNO DI GIULIA SINESI
SI ALLA DETERSIONE DELICATA - In questo momento dell’anno, la pelle ha bisogno ancora di più di una detersione delicata. Lo stress climatico infatti non può essere aggravato dall’utilizzo di prodotti troppo aggressivi, che rischierebbero di causare ancora più irritazione ad una pelle già provata.
ATTENZIONE ALLA TEXTURE- La texture dice molto della tipologia di prodotto che si va ad utilizzare. Le consistenze molto acquose, leggere e fresche, in generale indicano un prodotto che contiene pochi oli e che quindi si presta meglio a contrastare l’effetto lucido che colpisce d’estate. Al contrario, una texture più densa, corposa e ricca, indica la presenza di una maggiore quantità di oli, sicuramente più funzionali alla skin care invernale. Non è necessario saper leggere l’INCI nel dettaglio, basta prediligere consistenze lattiginose, cremose o in mousse.
SI AI TRATTAMENTI NUTRIENTI - In inverno la pelle produce naturalmente meno sebo, per questo si possono ridurre i trattamenti purificanti, come le maschere, preferendo piuttosto quelli ad effetto nutriente. Bisogna ricordarsi però che non esistono regole valide per tutti, ma ogni epidermide è diversa e presenta esigenze specifiche. Se la pelle è molto secca, via libera a prodotti iper-nutrienti. Se è a tendenza oleosa, anche d’inverno è preferibile utilizzare trattamenti che contengono una minore quantità di olio.
GOFU, IL BRAND DI SKINCARE DELICATA
GOFU (https://gofu.it/it/), è il brand creato dall’imprenditrice milanese e consiste in una linea beauty ad azione delicata e dermatologicamente testata su pelli sensibili, interamente made in Italy con formule di altissima qualità e contenenti almeno il 92% di ingredienti di origine naturale. La skin care GOFU si distingue da tutte le altre per una caratteristica speciale e inedita nel mondo beauty: la delicatezza. Secondo Giulia Sinesi, infatti, la pelle non deve essere trattata con prodotti troppo aggressivi, ma rispettata utilizzando formule che le siano quanto più possibile affini e non rinunciando mai a due buone abitudini: la doppia detersione ed una corretta idratazione. Grazie ad una delicata pulizia e alla giusta crema infatti, la pelle rivela la sua naturale bellezza.
CHI E' GIULIA SINESI
Giulia Sinesi è sempre stata appassionata di make up e cura della pelle. Prima di raggiungere il successo come influencer e imprenditrice, studia come make up artist a Milano, per approdare poi in uno dei più importanti brand italiani nel ruolo di sales assistant, dove si fa subito notare per entusiasmo e talento. Ciò le vale una promozione a make up artist e poco dopo a retail trainer, occupandosi di formazione del personale in 30 negozi sul territorio. Proprio durante il lavoro conosce un famoso youtuber e influencer, nonché art director di uno dei più importanti player del settore beauty, che le propone di diventare sua assistente, non solo come truccatrice ma anche per il product development. In quell’occasione Giulia scopre i laboratori in cui nascono i prodotti e comincia ad interessarsi sempre di più al settore, cercando di scoprirne segreti e imparare quanto più possibile. E’ in questo periodo che decide di aprire la sua pagina Instagram @giuliasinesi che oggi ha 143K follower: grazie all’immediato successo e ad una crescita rapidissima della sua community, decide di dedicarsi totalmente all'attività di influencer. Inizia così la sua ascesa: cominciano le collaborazioni con numerosi marchi del mondo beauty, scrive il suo primo libro “Vitamine di Beauty”, edito da DeAgostini, subito tra i best seller di Amazon, e diventa imprenditrice lanciando la sua linea di skin care delicata GOFU.