COTRIL PER “LA REALTÀ CHE NON ESISTE – LA GALASSIA DIGITALE AL SERVIZIO DELLA SCUOLA”: EVENTO A ROMA CON OLTRE 700 STUDENTI

0B1099391
Il 12 maggio, negli studi "Cinecittà@ Lumina Studios" a Roma, si è tenuto l'evento dedicato agli studenti “La Realtà che non esiste – La Galassia digitale al servizio della Scuola”. La manifestazione è stata realizzata da One More Pictures con il patrocinio di Rai, in collaborazione con Rai Cinema, Rai Play e Polizia di Stato.
Le minacce e le opportunità del digitale al centro dell’evento che ha segnato l'ultimo step di un progetto sostenuto dal Piano Cinema per la Scuola del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione.
Cotril è stato partner fin dall’inizio di questa importante iniziativa sostenendola e mettendo a disposizione degli ospiti i suoi professionisti hair & make up, tra cui Mariasole Pollio, conduttrice dell’evento, Aurora Leone e Jenny de Nucci.
In questa ultima giornata oltre 700 studenti hanno dato prova di quanto hanno imparato sull’uso consapevole dei social network e delle nuove opportunità professionali del mondo digitale. Protagonisti dell’iniziativa sono stati gli adolescenti che si sono confrontati con artisti, creators digitali, attori, registi, esponenti del mondo delle istituzioni e dell’industria cinematografica.
“Abbiamo svolto questo progetto nelle scuole con grande entusiasmo e i ragazzi ce lo hanno restituito centuplicato – ha sostenuto Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures e ideatrice del progetto – Ringrazio la Direzione generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione che ha reso possibile fondere le frontiere del digitale e dell’audiovisivo a sostegno dei ragazzi. Il nostro obiettivo - conclude la produttrice - è anche quello di introdurre i ragazzi alle conoscenze delle nuove tecnologie ed ai nuovi mestieri ad esse legati”.

facebooktwitterinsta